top of page

Under 18 Baseball: PRIMO PASSO FALSO PER L'AGRICAR BRESCIA


Dopo un turno di riposo e due weekend in cui la pioggia ha rubato la scena, sabato a Piacenza la quarta uscita dell’Agricar Brescia Under 18. Avversari di turno i pari età del Legnano Baseball.

I ragazzi, guidati da Gil D’Apollo, avviano discretamente l’incontro segnando il primo punto con il lead-off Lovattini ma appare subito chiaro che le mazze bresciane, complici alcune assenze di rilievo, non sono nella loro giornata migliore. La gara procede velocemente e senza sussulti.

Il lanciatore dell’Agricar Brescia, Federico Piccinelli (nella foto), riesce a contenere gli attacchi avversari, concedendo un solo punto nel terzo inning, con la complicità di alcuni errori difensivi.

Al termine del quinto inning le squadre sono ancora sull’1 a 1 con pochissime battute valide da registrare.

Con l’ingresso dei rilievi qualcosa cambia ed un bel “triplo” di Gerardi, unica battuta degna di nota della giornata, porta in vantaggio l’Agricar Brescia. L’euforia dura poco, all’inizio del settimo inning il Legnano ritorna in parità grazie ad un’ulteriore distrazione difensiva. L’ultimo attacco bresciano non produce frutti e, per la prima volta in stagione, si va al tie-break. Gli avversari segnano 3 punti nella parte alta dell’ottavo e decisivo inning. Chiamati all’ultimo attacco i ragazzi di D’Apollo ottengono solo 2 punti e rimediano la prima sconfitta stagionale con una prova decisamente sotto tono.


Dopo la pausa del torneo delle Regioni, Sabato 10 giugno la formazione dell’Agricar Brescia Baseball sarà di nuovo in scena nella partita esterna contro il Lodi.


Autore: Diego Di Palma

Comments


Recent Posts
bottom of page