top of page

Serie A Baseball: ECOTHERM SCONFITTA ANCHE A VERONA. ULTIMO POSTO AL TERMINE DELL'INTERGIRONE


L'Ecotherm Brescia non approfitta della doppia sconfitta del Padule contro Grosseto e cede entrambi gli incontri al Verona, rimanendo all'ultimo posto del proprio girone staccati di due partite dai toscani.

Sabato comincia il girone di ritorno e i leoni bresciani devono assolutamente muovere la classifica per poter avere speranze di salvezza.


Entrambe le gare hanno visto il Brescia soccombere al Verona con punteggi molto larghi. 12 a 3 in gara 1 e addirittura 10 a 0 con termine partita al settimo inning per manifesta inferiorità in gara 2.

Si salva ben poco della prestazione dei ragazzi di Gorrin.


Seppur in gara 1 le battute valide messe a segno dai bianco blu sono solamente un paio in meno di quelle degli scaligeri la leonessa colpisce sempre senza far male (a basi vuote), mentre le valide dei veneti sono spesso extrabase e con uomini che vanno a punto.

In questo scenario si concretizza velocemente la sconfitta, con gli artigli della leonessa che non graffiano per l'intera durata del match.


In gara 2 la partita sembra da subito più equilibrata, ma il big inning da 6 punti del Verona al terzo indirizza inesorabilmente la partita, con i leoni bresciani che non riescono a ruggire, battendo una sola battuta valida con il lunghissimo doppio di Jaramillo al settimo inning.

Settimo inning che è anche l'unico in cui Brescia sembra poter muovere il tabellino, riempiendo le basi con 0 eliminati.

In quella situazione però prima Pellegrini batte in doppio gioco e successivamente anche Virgadaula viene fatto out dalla difesa scaligera, spegnendo ogni velleità di rimonta dei lombardi, che chiudono il match senza concretizzare nemmeno un punto.


Sabato prossimo Brescia inaugurerà con il Farma Crocetta il girone di ritorno, con l'obiettivo di provare a vincere almeno una partita e muovere la classifica per avvicinarsi al Padule di Sesto fiorentino, che precede i lombardi in classifica.


Autore: Marco Pellegrini

Yorumlar


Recent Posts
bottom of page