top of page

Serie A Baseball: ECOTHERM BRESCIA FRENATA IN CASA DAL GROSSETO


Nella terza giornata di intergirone appena conclusa il Brescia ospitava (sul neutro di Lodi, nda) il Grosseto, capolista del girone I.

Una sfida molto difficile che i leoni bresciani affrontavano con l'ottimismo dato dal buon risultato del turno precedente contro Torino.

Purtroppo la leonessa si è schiantata contro la solidità della formazione toscana, che ha mostrato superiorità in tutte le fasi di gioco, nonostante le assenze sul monte in gara 1 avevano fatto illudere l'Ecotherm di poter rientrare in partita, grazie al calo del lanciatore partente grossetano, ma nonostante si fossi riusciti a ricucire quasi interamente il divario che era arrivato anche a 6 lunghezze, fino al 6 a 5 che dava speranza di rimonta ai bresciani, sono emerse le ormai ricorrenti lacune in attacco dei ragazzi di Gorrin, che lasciando una dozzina di uomini sulle basi vanificavano gli arrivi in base dei propri battitori, mancando di mordente proprio al momento di concretizzare.

Dopo questo momento, al sesto inning, il Grosseto prendeva nuovamente il largo grazie ad un fuoricampo da 3 punti subito al settimo inning, che indirizzava la partita sul definitivo 9 a 5 finale per gli ospiti.

Partita completamente diversa quella del pomeriggio, dove va in scena un bel duello tra lanciatori che si risolverà solamente al sesto inning grazie alla bravura dell'attacco toscano, che riesce a concretizzare una delle pochissime occasioni concesse da Nodal, fino a quel momento perfetto.

Ottimo anche il rilievo di Velazquez, ma l'Ecotherm in attacco non è presente, e anche in questa partita i rimpianti per i tanti rimasti in base saranno grandi.

Da segnalare l'ennesima ottima salvezza per Noguera, ex del match, che ha vestito la casacca bianco blu dal 2015 al 2017.

Una doccia fredda per Brescia che si trova ancora ad inseguire nel proprio girone ad una distanza da Padule.

La prossima sfida di intergirone vedrà l'Ecotherm in trasferta a Rovigo, per provare a recuperare terreno in classifica.

Autore:


Marco Pellegrini

Bình luận


Recent Posts
bottom of page