Under 18 Baseball: AGRICAR BRESCIA DOMINA IL CAMPIONATO REGIONALE
Sul campo “casalingo” di Piacenza si è giocata l’ultima partita della fase Regionale del campionato nazionale Under 18.
L’Agricar Brescia travolge i coetanei del CABS Seveso con il punteggio di 19 a 2, che non lascia dubbi sui valori in campo. La classifica finale vede quindi Agricar Brescia prima con 7 vittorie ed 1 sconfitta, davanti a Milano 46 e Legnano-Bulls che hanno collezionato 6 vittorie e 2 sconfitte.
A settembre si svolgerà la fase finale nazionale. I ragazzi di Gil d’Apollo sono già qualificati per le Semifinali che si giocheranno verosimilmente nel weekend del 17 settembre.
Mi sia permesso di sottolineare con ulteriore enfasi il risultato di questo gruppo di ragazzi, cresciuto sull’ex-campo di via Branze e dominante in Lombardia sin dalla categoria Under 12, che riesce ad esprimersi ad alti livelli, mantenere alta la reputazione del Brescia Baseball e promette un futuro roseo per il movimento cittadino.
Gli ottimi risultati non devono comunque nascondere il fatto che la mancanza di un impianto sportivo dedicato è sicuramente un enorme limite per la crescita del movimento. Le nuove leve, oggi in Under 12 e Minibaseball, stanno costruendo le proprie capacità in una situazione non ottimale.
Senza un’azione immediata e risolutiva queste potrebbero essere le ultime fiammate di un movimento che, da oltre 35 anni, ha onorato lo sport cittadino ed ora ha bisogno del supporto della propria città.
Autore: Diego Di Palma
Comments