Under 18 Baseball: AGRICAR BRESCIA CONFERMA LE AMBIZIONI
La seconda uscita stagionale del campionato lombardo Under 18 di Baseball ha visto impegnati i ragazzi dell’AGRICAR Brescia in “casa” sul campo di Bollate.
La formazione bresciana, raffreddata da un forte acquazzone prepartita, è partita lentamente, completando il primo inning in vantaggio di un solo punto, grazie alla battuta del lead-off Samuele Sbardolini.
Nel secondo inning, complice il leggero infortunio del lanciatore partente Federico Piccinelli, gli avversari pareggiano il conto.
I ragazzi, guidati da Gil D’Apollo, riprendono il cammino nel terzo e quarto inning non concedendo nulla agli avversari grazie all’ottima prova di Giacomo Iannuzzi, lanciatore subentrato alla fine del secondo inning.
La svolta nel quinto inning, quando il lanciatore avversario lascia il posto al primo rilievo. Le mazze bresciane ritornano a martellare ed infilano un “big inning” da 6 punti a 0, chiudendo di fatto la gara.
Gli avversari, ormai in difficoltà, cedono altri 4 punti nel sesto inning, portando il risultato finale sul 13 a 1 per la formazione bresciana.
Sabato 29 aprile la formazione dell’AGRICAR Brescia Baseball sarà di nuovo in scena nella partita casalinga contro il Codogno, partita che si giocherà a Piacenza per la nota mancanza di un impianto cittadino che costringe le squadre cittadine a trasferte da ormai troppi anni.
Autore: Diego di Palma
Commenti