top of page

Serie B Softball: UN IMPORTANTE PAREGGIO PER L' ISUPE BRESCIA


La seconda giornata di campionato ha visto le ragazze dell'ISUPE Brescia Baseball scontrarsi con il Bovisio Jazz sul campo di Marcheno in due partite emozionanti e combattute.

Allo scoccare delle 11 ha inizio gara uno e con ritmo serrato entrambe le squadre non concedono punti, nei successivi due inning le leonesse ne subiscono però 5 senza riuscire a rispondere. Determinate più che mai a rimontare le bresciane fino al sesto inning non consentono alle avversarie di aumentare il distacco grazie al grande lavoro della difesa riuscendo anche a segnare 2 punti in attacco. La settima ripresa segna però la sconfitta bresciana quando il Bovisio segna altri 3 punti, anche grazie a un triplo del numero 37 Gaia Grasso, mentre le leonesse riescono a replicare solo con 2 punti portati a casa grazie a una splendida battuta di Alessandra Avallone. La partita si conclude con un risultato di 8-4 per il Bovisio Jazz.


Gara 2 inizia con un punto di svantaggio subìto durante il primo inning grazie a due valide del Bovisio, ma le ragazze del Brescia sono decise a vincere e non perdono tempo: si portano prima in pareggio e poi superano le avversarie portando a casa 4 punti nella seconda ripresa. Neppure le bovisiane intendo perdere e rispondono con 5 punti, ma a smorzarne l'entusiasmo ci pensano la lanciatrice Laura Castelnovo con i suoi lanci che intimidiscono le avversarie e l'interbase Barbara Scaglia che con una fantastica presa al volo chiude l'inning. La quarta e quinta ripresa ha visto un'emozionante lotta da parte delle difese di entrambe le squadre che non hanno concesso punti. Il sesto inning determina però la vittoria delle bresciane che portando a casa 6 punti si assicurano il vantaggio sul Bovisio che nel successivo attacco non riesce a recuperare terminando la partita con la vittoria del Brescia per 10-7.


Autrice: Fatou Sall

Komentarze


Recent Posts
bottom of page