Serie A baseball: ECOTHERM BRESCIA SI CONFERMA SUL DIFFICILE CAMPO DEI GRIZZLIES
Anche la seconda giornata di serie A è terminata e l’Ecotherm Brescia continua ad andare oltre le aspettative. I giocatori della leonessa sono scesi in campo al comunale di Torino, dove il pubblico presente, ha potuto assistere a due gare molto belle, con grandi prestazioni sia in attacco, che per quanto riguarda la difesa e il monte di lancio.
Gara 1 ha avuto inizio alle 15:30 e il manager Danny Gorrin, ha deciso di ripetere la formazione vincente della prima giornata, scelta rivelatasi corretta nel corso della partita, dove le valide dell’attacco bresciano, hanno raggiunto la doppia cifra. Prestazione da incorniciare quella del pitcher partente Federico Virgadaula, che se non fosse stato per un balk molto dubbio, avrebbe chiuso ben 7 inning senza subire punti. Ottimo anche il rilievo Giacomo Iannuzzi, in grado di tenere a 0 i Grizzlies anche per gli ultimi due attacchi.
Prima partita in notturna invece gara 2, con play ball alle 20:30. Piccolo cambio dalla prima giornata stavolta per il manager dell’Ecotherm Brescia, Samuele Sbardolini, classe 2006, schierato DH al posto di Giovanni Alloisio, schierato invece titolare all’esterno sinistro al posto di Marco Pellegrini. Grande spettacolo anche in questa partita, che purtroppo, interrompe la striscia di vittorie del Brescia. La storia generale della partita sembra essere la stessa della prima gara, con la formazione ospite più costante di quella di casa, anche se messa in difficoltà dalla grandissima prestazione del lanciatore partente del Torino Carrillo Suarez Eriel. Lo scivolone del secondo inning della difesa bresciana segnerà le sorti del match, che si vedrà poi sconfitto al termine della nona ripresa.
Al termine della seconda giornata, la classifica del girone E vede il Comcor Modena in prima posizione, ancora imbattuto dopo 4 gare, seguita a ruota da Ecotherm Brescia e Campidonico Grizzlies Torino, con 3 vittorie e una sconfitta a testa, in quarta posizione a pari merito Cagliari e Tecnograniti Senago, con 1 vittoria e 3 sconfitte, chiude il girone invece il Settimo torinese, in cerca ancora della prima vittoria della stagione.
Autore: Riccardo Di Palma
Comentarios