top of page

SERIE A ECOTHERM BRESCIA : TORNEO FODRITTO/VENTURA POSITIVO IN VISTA DELL'OPENING GAME DEL 16 APRILE


di Riccardo Di Palma

Nella giornata di domenica 2 aprile 2023, il Brescia Baseball ha preso parte al torneo Froditto/Ventura, un triangolare giocato, oltre che dalla formazione bresciana, dal Senago Baseball e dalla squadra ospitante, il Codogno Baseball.

Il primo incontro di giornata non vedeva la formazione bresciana in campo, si scontravano infatti la neopromossa e padrona di casa e la formazione senaghese. La partita è stata molto equilibrata, ma alla fine a spuntarla con un risultato di 4-1, è stata la formazione ospite, grazie a un’ottima prestazione dei loro due lanciatori: Bryan Sheldon e Matteo Marelli.

Il secondo incontro di giornata era anche il primo per la formazione della leonessa, che vedeva come avversari i senaghesi. Partita molto combattuta ed equilibrata, con moltissime giocate difensive, anche di alto livello, spicca in particolare la figura di Gabriel Gorrin, schierato in seconda base, protagonista di diverse prese con un alto coefficiente di difficoltà. Ottimo anche il lavoro dei due lanciatori bresciani, Federico Virgadaula e Giacomo Iannuzzi, in grado di subire solo un punto in tutti e 7 gli inning giocati. Un po’ povera invece la fase offensiva, poche valide e un solo punto segnato, che permette tuttavia, un risultato neutrale.

Terzo e ultimo incontro di giornata vede la formazione allenata da Danny Gorrin, fronteggiarsi con la formazione ospitante. Al contrario delle partite precedenti, in questa, persa per 12-8 dai bresciani, gli attacchi di entrambe le squadre hanno fatto vedere tutto il loro potenziale, sperando di riuscire a mantenerlo per la stagione. Partita d’esordio per Eldi Velazquez, il nuovo lanciatore cubano della formazione bresciana, che nonostante ottimi lanci, non riesce ad incidere sul lineup codognese, che mette a segno 8 punti nelle prime due riprese, colpo da ko per la leonessa, che non riuscirà a colmare il divario, nonostante le 8 run segnate. Segnali positivi anche per quanto riguarda i due rilievi, Davide Bazzana e Samuele Sbardolini, il primo partito battitore designato, sfruttando poi la nuova regola Ohtani e l’altro partito dal ruolo di seconda base.

Dopo i 3 incontri la classifica vedeva in prima posizione la formazione senaghese, con una vittoria e un pareggio, seguita a ruota dalla formazione codognese, con una vittoria e una sconfitta e in terza posizione la formazione bresciana, con un pareggio e una sconfitta. Si conclude così il torneo amichevole pre-stagionale della squadra guidata dal nuovo capitano: Marco Pellegrini.

Ultima amichevole prestagione della formazione bresciana prevista per sabato 8 aprile 2023, sul campo di Reggio Emilia, poi dal 16 Aprile si comincerà a fare sul serio con l'opening day di campionato contro la formazione del Cagliari.

Comentários


Recent Posts
bottom of page