top of page

A2: DOPPIETTA PER BRESCIA CHE SCOMBINA IL GIRONE A


Domenica 20 settembre si è disputata la partita tra il Cagliari B.C. e il Brescia baseball, con il gentile prestito del campo da parte del Bollate B.C.


Gara 1 è stata giocata alle 11, il Brescia baseball è partito con Federico Virgadaula sul monte. Al 1° inning il Cagliari B.C. ha portato a casa 2 punti, portandosi in vantaggio fino al 4° inning, dove grazie a un attacco solido il Brescia è riuscito a mettere a segno 3 punti, rimontando e portandosi in vantaggio di 1 punto. Dal 5°inning la partita è diventata tirata e avvincente, le squadre non sono riuscite a segnare nessun punto, grazie anche ai lanciatori di entrambe le compagini, per il Brescia il 6° e 7°inning è stato completato da Coletti che ha consolidato il risultato, portando a casa la salvezza con il risultato di 3 a 2 finale.


Gara 2 si è disputata alle 15.30, Brescia parte con Fandiño sul monte e difende bene i primi inning, mentre l'attacco conclude il 1°inning con 5 punti di vantaggio grazie a basi su ball concesse dal partente sardo e alcune valide tra cui la valida di Jaramillo che ha portato a casa 2 punti. Il risultato è rimasto poi invariato fino al 6°inning, dove in difesa il Brescia ha cambiato il lanciatore con Bonetti, tenendo ancora per un altro inning a 0 il Cagliari. Nel 6°inning il Brescia ha aumentato il distacco aggiungendo 2 punti al risultato. Il 7°inning si è concluso con Pittari sul monte e con il termine della partita per 7 a 0 per il Brescia.


La giornata si è conclusa molto bene per i colori bresciani che incassano la prima doppietta di stagione e scombinano le carte nel girone, grazie anche alla doppia affermazione del Senago sul Bollate, a dimostrazione dell'equilibrio che regna in questa pazza stagione nel girone A.

Domenica prossima Brescia si opporrà proprio al Senago, in una sfida che ci potrà già dire se Brescia potrà provare a sognare per un posto ai playoff o rimarrà nei bassifondi della classifica.



Recent Posts
bottom of page