top of page

A2: BATTUTA D'ARRESTO PER BRESCIA CONTRO CAGLIARI



Nella quarta giornata di campionato Brescia ha subito una pesante battuta d'arresto perdendo entrambi gli incontri, disputati sul campo "Saini" di Milano, contro un Cagliari solido che guadagna una partita sulla capolista Bollate e rilancia le proprie velleità di classifica, insinuando da vicino il primato. Sprofonda invece in classica Brescia che resta a una sola vittoria e fa da fanalino di coda del Girone A.


In gara 1 partenza complicata per Virgadaula che fatica ad interpretare la zona dell'arbitro di casa Falzi.

Il primo inning si concretizza così con 2 punti subito per la squadra ospite, mentre il Brescia fatica a trovare ritmo.

Al quarto inning Cagliari si scatena. Brescia prova a metterci una pezza con il rilievo di Pittari, che lancerà una buona partita, ma alla fine del quarto inning il risultato recita 7 a 0 per gli isolani.

Solo a questo punto l'attacco bresciano sembra scuotersi dal tepore iniziale e riesce a realizzare 3 punti sia nella parte bassa del quarto sia nel quinto inning, accorciando le distanze e portandosi sul 7 a 4 , grazie alle valide di Bueno, Jaramillo e Virgadaula L.

Nel momento in cui la rimonta sembrava a portata Cagliari sfodera un altro big inning da 5 punti, col quale mette di fatto la parola fine sulla partita, archiviandola sul punteggio di 12 a 4 per gli ospiti, che non sarà più recuperato dai lombardi.


In gara 2 assistiamo ad una partita molto più equilibrata, dove i lanciatori la fanno da padrone sulle mazze avversarie.

Ottima prova di Delgado per il Cagliari, che tira un complete game da 10 strikeout in 7 ininngs con 0 punti concessi, mentre dall'altro lato si fa valere il monte bresciana con la rotazione completa Mirandi, Coletti e Fandino che concede solamente 3 punti e 7 valide alla squadra ospite.

Come nella partita del mattino però il Cagliari riesce a battere quando serve e ci sono gli uomini in situazione punto, mentre Brescia batte valido, ma non nelle occasioni decisive.

In questo modo pian piano i sardi prendono il comando e il vuoto non sarà più colmato dalla squadra di Gorrin che non riuscendo a segnare neanche un punto soccombe anche anche nel secondo incontro on il punteggio di 3 a 0.


Adesso il campionato vedrà una pausa di due settimana per poi riprendere il 23 Agosto con l'ultima partita del girone di andata che vede il Brescia sfidare il Senago, che precede la formazione bianco blu solamente di una partita.

Sfida di fondo classifica che saprà dirci se la pausa di Agosto ha portato benefici ad un Brescia che ricordiamo si sta allenando su un campo da calcio senza la possibilità quindi di fare allenamento di battuta "live". Speriamo che la pausa estiva porti una ventata di ottimismo non solo per gli atleti del Brescia Baseball ma anche per l'amministrazione dello sport bresciano, affinché si trovi una soluzione definitiva per la struttura del campo da baseball, che è sempre più evidente sia necessaria per mantenere un movimento del batti e corre di qualità nella città della Loggia.


Recent Posts
bottom of page