top of page

U15: AVANTI TUTTA!



Non si ferma la corsa dell’Under 15 nel campionato regionale Lombardo.

Nello splendido e caldissimo centro Kennedy di Milano i ragazzi sono andati a far visita al Milano 46, prestigioso e storico club del baseball meneghino.

Eccezionalmente agli ordini del manager Danny Gorrin i ragazzi hanno avuto la solita partenza lenta in attacco, stavolta accompagnata dalla non perfetta partenza dei lanciatori nella fase difensiva.

Risultato: alla fine del 2° inning i nostri ragazzi erano sotto di 3 lunghezze.

Nel terzo inning, come spesso è accaduto in stagione, si cambia registro; complice un incredibile svarione difensivo dei nostri avversari, Michele Solazzi riesce nell’impresa di completare un "Inside the Park Home Run” dopo aver subito il terzo strike …come? palla persa dal catcher avversario, 2 errori di passaggio e 4 punti in cassaforte.

Con il punto del Milano 46 si chiude la terza ripresa sul 4 a 4.

Nella quarta ripresa spicca il consueto Home Run di Albasi, che la spedisce tra gli alberi con una battuta che supera abbondantemente la barriera posta sui 98 mt.

L’avversario non è ancora domato ed i nostri lanciatori non sono nella giornata migliore. Alla fine del quarto inning siamo ancora in svantaggio, 6 a 5 per Milano.

Nel quinto ed ultimo inning la svolta. I nostri dimostrano di essere pronti al titolo di leoni e mettono a segno 5 punti nel loro turno di attacco: 10 a 6. Samuele Sbardolini sul monte regala poi il primo inning senza subire punti e continua la striscia di vittorie ininterrotta.

Mercoledì 22 a Rho i ragazzi saranno protagonisti della finale regionale della Winter League, interrotta a marzo a causa del COVID.

Avanti tutta!


Recent Posts
bottom of page