top of page

UNDER 12: OPENING DAY COL BOTTO!


Sul campo casalingo di via Branze e sotto un cielo plumbeo si è inaugurato l’inizio campionato del Brescia Baseball categoria Under 12 che anche quest’anno partecipa al Campionato Regionale del Veneto e Trentino Alto Adige. E sono propri i lontani altoatesini del Pool 77 di Bolzano i primi avversari della nuova formazione del manager Ernesto Velazquez. Nuova in quanto ben 10 giocatori classe 2006 (che la scorsa stagione hanno costituito il punto di forza di una formazione che ha collezionato un considerevole numero di vittorie) sono passati di categoria e l’attuale roster è composto per più della metà da nuovi e giovanissimi atleti.

Il primo inning si chiude con gli ospiti in vantaggio di due punti e i nostri ragazzi ancora forse non perfettamente entrati in partita, ma nel secondo inning, dopo aver impedito alle mazze avversarie di segnare altri punti, è il turno dei nostri leoncini mettere a frutto gli insegnamenti di un lungo inverno in palestra e chiudere la ripresa con il massimo bottino (4 punti).

L’incontro prosegue con i bresciani che replicano anche nei successivi attacchi l’en plein conquistando un considerevole vantaggio. L’incontro termina al limite del 6° inning con il risultato di 19 a 8, in un clima quasi autunnale tranne che per i radiosi sorrisi dei giovani giocatori e dei numerosi spettatori che hanno riscaldato l'atmosfera.

Prossimo impegno sarà ancora sul campo amico di via Branze non di sabato, ma venerdì 12 aprile con inizio alle ore 17:00, avversari i T-Rex di Pastrengo (VR). Vi aspettiamo numerosi!!


Recent Posts
bottom of page