top of page

DOPPIA SCONFITTA PER L'ECOTHERM CUS BRESCIA CONTRO LA CORAZZATA CASTENASO


Sabato la formazione del CUS Brescia si è presentata sul diamante bolognese di Castenaso, in vista del terzo incontro di intergirone.

Il compito era dei più difficili in quanto la squadra di Nanni è una tra le più temibili del campionato e i ragazzi di Gorrin nelle ultime prestazioni offerte hanno mostrato di avere un andamento altalenante

Il Castenaso, nel doppio incontro ha mostrato tutte le sue qualità e confermato la sua fama. La squadra bolognese, infatti, trova il terzo sweep della stagione, non senza sudare contro i leoni bresciani.

Gara estremamente equilibrata la prima con il Brescia che costruisce il suo vantaggio a metà gara segnando 4 punti a Richetti e al neo acquisto Florian (ex IBL). A metà settimo inning i lombardi erano avanti 4-0, ma il Castenaso reagisce con il suo arsenale e pareggia i conti con un punto al settimo e 3 all’ottavo.

La partita si decide quindi all’extrainning. Brescia non riesce a sfruttare gli uomini in posizione punto subendo due strikeout, mentre il Castenaso porta a casa la partita grazie al singolo di Scagnolari a basi cariche.

Molto meno combattuta gara2 con Brescia che forse paga troppo lo sforzo di gara1 e Castenaso che apre subito con 4 punti al primo attacco. Il resto è discesa per gli emiliani fino all’11-1 per manifesta al settimo inning, in una gara che concede poche emozioni.

Una doppia sconfitta che complica e accorcia la classifica del girone A, visto che il Codogno riesce a vincere una partita con Ronchi dei legionari e si porta quindi ad una sola lunghezza dal Brescia e a 2 dal Torino, sconfitto due volte da Redipuglia. In testa allunga invece il Bollate, che con lo sweep ai danni degli Athletics Bologna stacca il Senago, anch'esso vittima di una doppia sconfitta contro Bolzano, prossimo avversario di Brescia.


Recent Posts
bottom of page