top of page

ESORDIO, SCONFITTA E ONORE


L'opening day 2018 riserva alla formazione under 18 bresciana un esordio casalingo di cartello contro la formazione milanese dell'Ares, sbarcata in città con una numerosa truppa di supporters

Incuranti del pronostico avverso, alle 4 della tarde i nostri ragazzi, belli come degli dei greci, scendono in campo e si trovano immediatamente a fronteggiare un lanciatore che lascia poco scampo; d'altronde molti dei nostri sono al battesimo della mazza di legno e le difficoltà in attacco sono subito evidenti

La buona notizia è che comunque i nostri non si fanno intimidire e dopo aver subito un punto nel primo inning, riescono a tenere la partita in equilibrio punto.

Dove non riescono ad arrivare i nostri lanciatori, tutti bravissimi, ci pensa una difesa attentissima, e i primi 5 inning si chiudono sullo 0-1 e con molti giocatori milanesi lasciati sulle basi.

Nel sesto inning il cambio sul monte dell'Ares da' fiato al nostro attacco e finalmente arrivano le valide: i due Gabriel infatti colpiscono duro, portandoci avanti per 2 a 1.

Punti sul vivo, gli ospiti reagiscono nella parte alta del settimo mettendo a segno tre punti; l'ultimo attacco bresciano chiude a secco e la partita termina con il risultato di 4 a 2.

Che dire? Nonostante la sconfitta è stata davvero una bella partita tirata; ci siamo meritati il rispetto oltre che per la nuova dimostrazione di lealtà sul campo (che ha avuto echi a livello nazionale) anche per la prestazione di spessore che fa ben sperare per il proseguimento del campionato.


Recent Posts
bottom of page