top of page

LA "COPPA PIACENTINA" VA AL BRESCIA U12!


Oggi, domenica 25 febbraio, presso il palazzetto dello sport di Carpaneto Piacentino (PC) la formazione di Ernesto Velazquez si è letteralmente imposta nel Placentia Winter Series U12, torneo a cinque squadre che prevedeva la disputa in totale di dieci partite con girone unico all'italiana fra Piacenza, Sannazzaro dè Burgondi (PV), Reggio Emilia e Bollate (MI), vincendo contro tutte le formazioni e senza concedere nemmeno un punto. Ottima la prestazione della rosa di 5 lanciatori che si sono succeduti sul monte e anche delle nuove leve Elisa, Damiano, Carlo e Abraham.

Domenica prossima ci si sposterà in terra veronese, a San Martino Buon Albergo, per la fase finale della Winter League, mentre domenica 18 marzo ci saranno le finali del torneo del Toro.

Gli americani dicono che ci sono solo due stagioni: l’inverno e il baseball, ma a quanto pare per i nostri giovani atleti dell’Under 12 la stagione del baseball dura 365 giorni l’anno: infatti da novembre a oggi hanno già disputato 18 incontri collezionando ben 16 vittorie. Fra circa un mese avrà inizio il campionato federale di categoria e con queste premesse sarà sicuramente un gran spettacolo andare a vedere questi piccoli grandi atleti!


Recent Posts
bottom of page