top of page

IL DEBUTTO DEL BRESCIA SOFTBALL


Domenica 18 febbraio le ragazze del Brescia Softball, che da aprile parteciperanno al campionato federale di softball di serie B 2018, hanno iniziato ufficialmente la propria attività agonistica partecipando al primo Torneo triangolare indoor di softball "The River Saloon" organizzato dalla squadra delle Old Rags di Lodi presso la palestra di Corte Palasio. La formazione bresciana, pur essendo composta per oltre la metà da giovani leve che fino ad oggi non avevano mai affrontato una partita ufficiale, ha dimostrato di essere squadra mostrando un gioco convincente e che soprattutto ha ripagato sia le atlete che gli allenatori, del duro lavoro preparatorio.

Passando ai numeri, la prima sfida contro la formazione organizzatrice del torneo è terminata con la stretta vittoria del Lodi per 4 a 3, mentre contro la formazione del Bergamo le nostre leonesse hanno dimostrato di saper ruggire imponendosi a loro volta per 4 a 3.

La dirigenza del Brescia Baseball & Softball si complimenta con tutte le atlete e soprattutto con il manager bresciano, da quest’anno Luciano Mainardi, per il buon livello raggiunto e augura una stagione agonistica ricca di soddisfazioni.

In attesa dell’inizio del campionato di serie B, domenica 11 marzo presso il PalaCus di Brescia in via Branze, si svolgerà un altro triangolare indoor fra le formazioni di Lodi, Bergamo e Brescia: Vi aspettiamo numerosi!


Recent Posts
bottom of page