top of page

TORINO E LA PIOGGIA FERMANO L'ECOTHERM CUS BRESCIA


Brescia rimedia una sconfitta nell'unica partita giocata nel weekend (gara 2 sospesa per maltempo e impraticabilità del campo), ma mantiene a distanza l'Oltretorrente grazie alla sconfitta degli emiliani in terra siciliana.

Il cielo su Brescia minaccia tempesta e fin dalle prime ore del mattino il meteo decide di complicare la giornata alle squadre pronte ad affrontarsi sul diamante di Via Branze.

Da sottolineare lo sforzo fatto dalla squadra di casa per cercare di rendere praticabile il campo, dopo che per ben tre volte, dopo altrettante "bombe d'acqua", gli incontri sono stati sospesi e rimandati per consentire di sistemare il campo e giocare in condizioni di sicurezza.

Lo sforzo di tutti ha consentito di riuscire a svolgere interamente gara 1 (iniziata con quasi due ore di ritardo e finita nel tardo pomeriggio a causa di un interruzione per pioggia al terzo inning) ma nulla si è potuto quando le intemperie si sono nuovamente scatenate alla fine del primo inning di gara 2, con Brescia in vantaggio per 1 a 0, e l'arbitro ha decretato la sospensione dell'incontro che verrà recuperato probabilmente nel primo weekend di Agosto qualora la classifica lo richieda.

Venendo alla gara purtroppo il copione è simile a tutte le partite perse da Brescia quest'anno. Una prova difensiva buona, anche se non esente da sbavature (saranno 3 gli errori alla fine), ma una prestazione in attacco non sufficiente, con solamente 5 valide messe a segno contro le 13 degli avversari.

Gli ospiti si scatenano a inizio partita e tra il secondo e il quarto inning incassano tutti i 7 punti che alla fine varranno la vittoria, grazie ad un ottima prova corale di un attacco che riesce a colpire sempre solidamente i lanci di un impotente Coletti.

Brescia tenta di reagire e al quarto accorcia con 2 punti grazie alle valide di Bazzana, Jaramillo e a un lunghissimo fly di sacrificio di Pestana.

Dal quinto in poi Brescia riesce a mettere a posto le cose in difesa e prima Zanchi, poi Dall'Agnese svolgono un ottimo lavoro sui monte, che combinato ad una difesa precisa, non fa più segnare gli ospiti.

Sembra che Brescia possa ancora dire la sua e tentare un recupero ma i leoni bresciani non riescono ad essere incisivi nel box e non vanno oltre ad un ulteriore segnatura al quarto inning, propiziata da un altro fly di sacrificio di Pestana.

Da quel momento in poi l'Ecotherm non riesce più a produrre nulla e il risultato rimane fermo sul 7 a 3 fino al nono, sancendo la meritata vittoria per i piemontesi.

Ora il campionato avrà una pausa in vista della coppa Italia, che vedrà il Brescia impegnato a Ronchi dei Legionari, contro i friulani che hanno pareggiato la serie con Verona nel primo turno. La ripresa del campionato tra 2 settimane vedrà sul campo di via Branze l'importantissimo scontro in chiave salvezza con l'Oltretorrente, attualmente ultima della classe.


Recent Posts
bottom of page