top of page

AMARA ESCLUSIONE DEI BLUE FIRE DALLE FINAL FOUR DEL BXC


Domenica 11 giugno presso il diamante “CUS Brescia” di via Branze si è svolto l’ultimo turno dell’intergirone del XXI Campionato italiano di baseball ciechi. Nell’arco della giornata la squadra di casa ha disputato il primo e il quarto incontro valevoli ai fini della qualificazione alle semifinali.

I BlueFire partiti in quarta all’inizio stagione vedono infranto il loro sogno di raggiungere le semifinali perdendo ambo gli incontri.

Il primo incontro “BlueFire CUS Brescia vs Lampi Milano” è una partita molto tesa su un campo veloce, vede partire i bresciani con un fuoricampo di Ghulam da 2 punti che fa ben sperare, ma i milanesi punto dopo punto recuperano. Pur bastando solo un pareggio per qualificarsi alle semifinali a entrambe le squadre l’incontro termina con una vittoria per i milanesi per 5 a 3.

Il quarto incontro “Patrini Malnate vs BlueFire CUS Brescia” terminata alla quinta ripresa per manifesta superiorità del Malnate, che carico della vittoria precedente non lascia spazio agli ormai demoralizzati bresciani che non giocano al loro meglio e perdono con un secco 0 a 8.

I ragazzi di Brivio, che alla vigilia della giornata erano primi in classifica e con un solo punto si sarebbero qualificati per le semifinali, si ritrovano invece esclusi dalle final four per via dei meccanismi di classifica.

Resta la consolazione in casa Blue Fire CUS Brescia per la classifica dei fuoricampo della REGULAR SEASON che vede la vittoria di Sarwar Ghulam con 25 Home Run.

Le squadre che si qualificano per le semifinali sono:

- per il Girone OVEST: I Patrini Malnate ed i Lampi Milano

- per il Girone EST: Roma AllBlinds ed il Bologna White Sox Cvinta

Il Bologna WS-CV si qualifica, pur essendo a pari punti con i BlueFire Cus Brescia in quanto vincitore degli scontri diretti come da regolamento.

Le semifinali si svolgeranno sul campo Leoni di Bologna domenica 25 giugno ove la prima del girone Ovest si incontrerà con la seconda del girone Est mentre la prima del Girone Est si incontrerà con la seconda del girone Ovest in un doppio incontro.


Recent Posts
bottom of page