top of page

PAREGGIO A SENAGO PER L'ECOTHERM CUS BRESCIA


Il Cus Brescia arrivava sul campo del Senago dopo le brutte sconfitte, entrambe per manifesta, rimediate sul campo del Collecchio. I bresciani erano dunque chiamati al riscatto in due incontri alla portata dei ragazzi del manager Gorrin. Riscatto che è avvenuto solo parzialmente. I leoni bresciani infatti, pur mettendo in campo due buone prestazioni, riescono ad ottenere solo un pareggio, non riuscendo a bissare nel pomeriggio la bella vittoria ottenuta in gara 1.

In gara 1 si sfidano sul monte Coletti e Piccini. Sarà il bresciano ad avere la meglio con un ottima prestazione da 7 riprese lanciate, 4 valide concesse e addirittura 11 strikeout messi a segno. Gli attacchi di entrambe le squadre faticano contro i lanciatori avversari e per vedere la prima segnatura bisogna attendere il quarto inning. Brescia riesce a mettere gli uomini in base grazie alle valide di Bazzana, e Pestana, ci pensa poi Pesci, al suo rientro dopo un lungo infortunio al polso che l'ha tenuto lontano dal campo per più di un mese, a colpire un singolo che frutta il primo punto della partita a favore del Brescia.

Senago fatica a reagire grazie anche agli ottimi lanci di Coletti che mette letteralmente il bavaglio alle mazze meneghine e al quinto Brescia allunga ancora grazie ad un lunghissimo doppio di Bazzana che porta a casa il punto del 2 a 0.

Non ci sono più occasioni e la partita procede veloce grazie anche all'ottimo rilievo di Dall'Agnese che chiude due inning senza concedere nulla e consente a Coletti di ottenere la sua prima vittoria stagionale.

Una buona prestazione collettiva dell'Ecotherm CUS Brescia, che finalmente riesce a battere più dell'avversario (8 a 5 il conto delle valide) e legittima quindi il risultato.

In gara 2 il match vede opporsi Noguera a Gonzalez, che la fanno subito da padroni e dominano le mazze avversarie, che non riescono a sbloccarsi e la partita procede velocemente inning dopo inning, mantenendosi in parità sullo 0 a 0. La squadra a sembrare più pericolosa sembra essere Brescia, che però ha il difetto di sprecare tanto, lasciando ben 5 uomini sulle basi tra il terzo e il quinto inning. Ci pensa dunque Pestana al sesto con un fuoricampo a portare i suoi in vantaggio per 1 a 0.

Dopo il fuoricampo del ricevitore bresciano Brescia non riesce a produrre più nulla in attacco e pian piano Senago comincia a riacquistare fiducia, nonostante un ottima prestazione di Noguera, che alla fine totalizzerà 14 strikeout e concederà 6 valide.

La parte bassa del nono inning si apre con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0 a difendere il risultato contro un Senago che prova a dare tutto per portarsi a casa la partita. Dopo il primo out la squadra locale mette a segno 2 valide e grazie anche all'unico lancio pazzo di giornata di Noguera il Senago si trova con le basi piene ed un solo out.

A questo punto Betti colpisce una rimbalzante sul terza base, Virgadaula raccoglie e spara in seconda per tentare il doppio gioco che avrebbe potuto chiudere la partita ma Alloisio non riesce a trattenere e la palla cade consentendo a Senago di segnare i due punti che valgono la partita.

Una partita equilibrata, con 6 valide per parte, in cui Brescia ha anche sprecato e che alla fine ha premiato la squadra che più ci ha creduto.

Nonostante la delusione per l'esito di gara2, con la vittoria sfumata all'ultimo, le indicazioni che si possono trarre sono positive e migliorative rispetto alla settimana precedente.

Settimana prossima l'Ecotherm avrà un difficilissimo doppio incontro con avversari i siciliani del Paternò, che con una doppia vittoria contro il Collecchio si sono portati in testa alla classifica, appaiati proprio ai ducali.

Appuntamento quindi sabato pomeriggio e domenica mattina sul campo di via Branze, per un altra emozionante sfida di questo campionato ricco di colpi di scena.


Recent Posts
bottom of page