top of page

BRESCIA TORNA CON UN BUON PAREGGIO DALLA SICILIA


E’ un buon pareggio quello che ha ottenuto il Brescia nella difficile trasferta di Paternò. Gara 1, giocata sabato pomeriggio, è andata alla formazione siciliana, che ha avuto un line up più attivo e aggressivo, ed ha avuto la meglio sulla comunque ottima prova del monte di lancio bresciano grazie alle 10 valide contro le sole 5 per la squadra lombarda, che ha sofferto i lanci di Sciacca e del rilievo Torres. In gara 2, invece, i leoni bresciani sono tornati a ruggire e in una partita molto tirata, dominata dai lanci di Noguera e Perez, hanno riscattato la sconfitta del giorno precedente grazie ad una buona prova corale di tutta la squadra.

I due incontri hanno avuto un andamento simile e il punteggio ne è la riprova.

In gara 1 molti lasciati in base, sia per Brescia che per Paternò, che hanno faticato a concretizzare il gioco costruito. Alla fine i siciliani ci hanno creduto maggiormente e grazie anche ad un pizzico di fortuna sulle battute che hanno fruttato RBI si sono aggiudicati l’incontro.

In gara 2 i lanciatori la fanno da padrone. Noguera e Perez danno vita ad una sfida di altissimo livello e bisogna aspettare il sesto inning per vedere i primi punti della partita grazie al Brescia che è la prima squadra a muovere il tabellone: Vinetti arriva in base grazie ad una baseball e sul successivo batti e corri Bazzana piazza un singolo a destra che porta Vinetti fino in terza base. A questo punto ci pensa Pestana con un RBI single a portare a casa il primo punto della partita. Sulle successive giocate, grazie all’aggressività in base dei bresciani e ad una imprecisione della difesa del Paternò, anche Pestana riesce a raggiungere casa base, portando il risultato sul 2 a 0. Nella parte bassa del sesto il Paternò prova a reagire e accorcia le distanze grazie ad un errore della difesa bresciana, ma la reazione dei siciliani si ferma lì. All’ottavo Brescia segna ancora un punticino grazie alle valide di Virgadaula e Bazzana. Moreta sale a rilevare al nono per la salvezza che da la vittoria a Brescia per 3 a 1.

Un pareggio quindi positivo che lascia Brescia a metà classifica assieme al Sala Baganza, che si è spartito la posta in palio con i Grizzlies di Torino. Al vertice mini-fuga del Collecchio che affermandosi due volte su un Bollate in difficoltà resta l’unica squadra del girone ad essere ancora imbattuta. Chiude il gruppo l’Oltretorrente che non riesce a fare risultato con Senago e con altre due sconfitte sprofonda in fondo alla classifica, proiettando il Senago al secondo posto assieme a Torino.

Prossimo incontro per il Brescia sarà in casa di sabato contro un Bollate in cerca di riscatto. Saranno sicuramente due partite intense ed equilibrate. Gara 1 è prevista per le 10.30 mentre gara 2 sarà alle 15.30.


Recent Posts
bottom of page