top of page

IL CUS BRESCIA PRESENTA LA STAGIONE 2017 IN LOGGIA


Dopo la bella amichevole svoltasi sabato pomeriggio tra Brescia e Senago è il momento di archiviare la fase di preparazione e avvicinamento al campionato di serie A federale 2017. Da domenica 2 Aprile, infatti, si inizierà a fare sul serio e la squadra bresciana affronterà nuovamente i milanesi in un contesto che però sarà tutt'altro che amichevole: l'opening game di campionato. Per l'occasione sarà presente anche il sindaco di Brescia che farà il lancio inaugurale nella partita del pomeriggio (h. 15:30).

Brescia scalda dunque i motori in vista di una stagione che, dopo le scorse due edizioni che hanno visto i leoni bresciani accedere alle fasi di playoff, punta alla riconferma. Quest'anno l'impresa sarà però molto più ardua in quanto in virtù della riforma della formula dei campionati ad accedere ai playoff saranno solamente le prime classificate di ogni girone più la migliore seconda dei 3 gironi, che verrà decisa tramite un round robin a fine Agosto.

Il compito è reso ancora più arduo dalla composizione del girone, che è composto, oltre che dalla squadra del presidente Sbardolini, dal Paternò Red Sox e dal Bollate, rispettivamente campioni e vicecampioni dell'anno scorso. Oltre a queste tre squadre le altre squadre del girone sono appunto Senago (primo avversario del Brescia il 2 Aprile), Collecchio, Oltretorrente, Sala Baganza e Torino.

Un girone tosto dunque, che però non spaventa i ragazzi di Gorrin, che già l'anno scorso hanno fatto vedere che hanno la possibilità di giocarsela con chiunque in questa categoria.

Nelle fila bresciane le novità di quest'anno sono l'esterno Elia Bertolotti e l'esterno\prima base Massimo Pesci, due innesti di qualità che potranno sicuramente dare il loro apporto alla causa. Oltre a loro lo zoccolo duro bresciano, un mix tra giocatori di esperienza e molti giovani promettenti tutti cresciuti nel vivaio bresciano. In aggiunta a questi le riconferme dei giovani lanciatori Gabriel Dall'Agnese e Enrico Zanchi e degli "stranieri" ormai di casa: Reinaldo Pestana a difendere il piatto di casa base, Milko Jaramillo a dare sicurezza in diamante e Antonio Noguera a dominare il monte di lancio.

Per presentare al meglio l'avventura del CUS Brescia Baseball in questo campionato 2017 giovedì pomeriggio alle 18:30, presso la sala Giudici di Palazzo Loggia, la squadra farà una conferenza stampa per dare maggior visibilità e risalto a questa realtà che da adesso a fine estate porterà alto il nome della città di Brescia per i campi di tutta Italia. Certi di una buona affluenza sia in conferenza stampa, sia alla partita inaugurale del 2 Aprile sul campo di via Branze non ci resta che fare a tutti un grande "in bocca al lupo" per un buon campionato e un buon baseball.


Recent Posts
bottom of page