top of page

GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO PER L'UNDER 12 DEL BRESCIA BASEBALL AL TROFEO NINO GERUNDINO


Si è concluso domenica 19 marzo il lungo torneo invernale Nino Gerundino, organizzato dalla società Bulls di Rescaldina. Sul campo da baseball di Bollate (MI) ove si sono affrontate le formazioni che nelle fasi eliminatorie si erano piazzate nei primi 4 posti, mentre sul campo di Bovisio Masciago le altre 5 squadre. I giovani leoncini del manager Velazquez, nella loro prima uscita sul campo esterno di quest'anno, incontrano nella semifinale proprio i Bulls di Rescaldina. L'inizio dell'incontro è nettamente a favore dei milanesi che si portano subito in vantaggio di 3 punti grazie ad una serie di battute che non vengono gestite nel migliore dei modi dalla nostra difesa ancora impacciata e impreparata al gioco outdoor soprattutto per i rimbalzi sull'erba e sulla terra rossa. Le due riprese successive terminano senza punti da entrambe le parti. Nel quarto inning, caricati da un fuoricampo interno di Piccinelli, i bresciani rimontano lo svantaggio e si portano in parità sfiorando addirittura il sorpasso che è solo rimandato di poco, infatti, si dovrà attendere il termine della quinta ripresa per festeggiare la vittoria e l'accesso alla finalissima. La formazione che dovrà affrontare il roster bresciano per l'assegnazione del primo posto in classifica è un'altra squadra milanese: il Rho recentemente vincitore della Western League.

La finalissima inizia con la formazione bresciana ben più concentrata e determinata rispetto al primo incontro della giornata e al primo inning sono già in vantaggio di 4 punti sugli avversari. I milanesi riescono ad accorciano le distanze nella 3 ripresa, ma il successivo attacco bresciano reagisce immediatamente riportando il vantaggio a più 5 punti e spegnendo definitivamente le speranze del Rho di ribaltare il punteggio.

Ecco la classifica finale:

1° Brescia

2° Rho

3° Bulls Rescaldina

4° Ares Milano 5°Bulldogs Cernusco 6° BJ Bovisio 7° Bollate Tigres Club 2007 8° Senago 9° Scuola Mantellate

Ancora complimenti ai giovani giocatori del Brescia Baseball e a tutti i tecnici che li hanno seguiti in questo lungo inverno in preparazione al campionato federale per l'Under 12 che avrà inizio sabato 1 aprile con la lunga trasferta di Bolzano.


Recent Posts
bottom of page