AMICHEVOLE DI PRESTIGIO A PARMA PER IL CUS BRESCIA
Dopo la prima amichevole stagionale svoltasi a Bollate domenica scorsa il CUS Brescia Baseball torna in campo per la seconda uscita stagionale.
Per testare il proprio stato di forma la compagine lombarda si confronterà contro il blasonato Parma Baseball, società di categoria superiore che milita nel massimo campionato italiano.
Rispetto all'amichevole della scorsa settimana il coach Gorrin potrà contare su alcuni giocatori che non erano disponibili, gli esterni Zucchini e Bertolotti e, arrivati in settimana, i venezuelani Tony Noguera e Milko Jaramillo.
Roster finalmente al completo per il Brescia che dovrà dimostrare di aver fatto dei passi avanti nella preparazione dopo che i leoni bresciani sono apparsi un po' indietro di condizione nella partita disputatasi domenica scorsa, soprattutto in attacco.
L'appuntamento è alle 13.30, presso lo stadio Nino Cavalli di Parma.
Una prova difficile ma sicuramente stimolante per i giocatori lombardi che dovranno affrontare un monte di lancio di assoluto spessore e sarà anche interessante vedere come si comporterà il forte lanciatore bresciano Noguera contro battitori di categoria superiore.
La cosa più importante sarà dimostrare di aver raggiunto una buona condizione fisica per tenere il campo con concentrazione e determinazione fino all'ultimo out, cercando di migliorare quei piccoli dettagli che faranno la differenza quando inizieranno le partite che contano, ovvere dal 2 Aprile in poi, data di inizio del campionato di serie A federale. Manifestazione alla quale il CUS si presenta con l'ambizione di centrare nuovamente i playoff, dopo avervici già partecipato due anni fa ed aver sfiorato addirittura la semifinale l'anno scorso.
Quest anno il compito sarà più ostico in quanto per una variazione del regolamento ad accedere ai playoff sarà solamente la prima classificata di ogni girone più la migliore seconda, ma le qualità ci sono e bisogna crederci.