top of page

BASEBALL DAY 2016: CAMPIONI DI OGGI, CAMPIONI DI DOMANI E VECCHIE GLORIE SUL CAMPO DI VIA BRANZE


Sotto un cielo nuvoloso e a volte minaccioso di pioggia, Domenica 9 ottobre si è svolta la festa di chiusura della stagione del baseball bresciano, che ha visto giocatori di tutte le età, dirigenti, tecnici, genitori o semplicemente appassionati ritrovarsi sul diamante di via Branze per una giornata di sport e divertimento.

Nella mattinata le giovani leve hanno potuto cimentarsi in avvincenti sfide di abilita in prese, tiri, battute e lanci dal mount nelle varie stazioni organizzate dagli esperti giocatori della serie A.

Poi una pausa per gustarsi un hot-dog o un cheese bacon burger preparato al momento dai nostri instancabili Angelo e Ugo, accompagnata, per i più grandi, delle favolose birre Xander.

Il pomeriggio riprende con un torneo di “slow pitch softball” con i giocatori delle categorie seniores e i più veterani che come ogni anno aspettano questa occasione per rispolverare il loro guantone. Il primo incontro ha visto il team formato da tecnici e dirigenti del Cus Brescia Baseball sconfiggere di un solo punto il team delle “vecchie glorie” che di vecchio hanno solo l’età anagrafica in quanto lo spirito e l’energia messa in campo, seppur in un incontro amichevole, sono la dimostrazione che “non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia se si smette di giocare!”. L’attività sul campo si conclude poi con il secondo incontro fra una selezione di giocatori di baseball (serie A) e alcune ragazze del softball (serie B) sfidare il team vincente dei tecnici e allenatori ai quali non è bastata l’esperienza per fermare le micidiali mazze degli avversari.

Terminate le sfide sulla terra rossa ecco la competizione per la torta più buona per la quale non c’è stata storia: sono i Muffins della famiglia Loardi che si aggiudicano il primo premio in palio “Cena a due al Piè del Dos” di Gussago.


Recent Posts
bottom of page