top of page

BRESCIA OSPITA LA COPPA ITALIA DELL'AIBXC MA I BLUE FIRE NON PASSANO IL TURNO


Domenica 11 settembre sul campo del Cus Brescia in via Branze si è svolta la manifestazione per il concentramento del girone B di Coppa Italia del baseball giocato da ciechi, presenti, oltre ai locali Blue Fire le formazioni dei Lampi Milano, I Patrini Malnate e i Tigres Cagliari. La manifestazione inizia con il presidente Stefano Sbardolini che porge la prima palla dell’incontro a Barbara Menoni dei Blue Fire. Di seguito le sintesi dei vari incontri della giornata.

BLUE FIRE CUS BRESCIA vs LAMPI MILANO

Purtroppo per il Cus Brescia è una partita senza storia con i Bluefire contati, molti ancora in vacanza. I Lampi battono di più con il senatore Levantini match-winner. L’incontro termina per manifesta superiorità dei Lampi Milano alla 3^ ripresa col punteggio di 1 a 7. In questa partita da segnalare anche l’esordio del vedente Luca Valseriati in seconda base per i Blue Fire.

I PATRINI MALNATE vs TIGERS CAGLIARI

I Patrini si scatenano subito in battuta con i Tigers ancora arrugginiti dal viaggio aereo: 12 valide a 3 e tutti a casa. Burgio e soprattutto Case su tutti. Partita terminata alla 3a ripresa per manifesta superiorità de I Patrini con il risultato di 7 a 1. In questa partita da segnalare l’esordio dell’arbitro nostrano Luciano Mainardi.

TIGERS CAGLIARI vs BLUE FIRE CUS BRESCIA

Partita scoppiettante dove succede di tutto. I Bluefire sono tutti in palla e, mentre non ci si stupisce dei fuoricampo del solito Ghulam, la partita viene illuminata dalle 4 valide della Menoni e dalle 5 della scatenata Lisa Russo che con la sua ultima valida chiude l’incontro alla 4^ ripresa sul 6 a 12 per manifesta superiorità. Merita una menzione Tocco del Cagliari con 3 valide di cui 2 fuoricampo. Il vedente del Cus Brescia Valseriati esce per infortunio durante l’incontro per non ritornare più in campo.

LAMPI MILANO vs I PATRINI MALNATE

Partita bella e tirata tra due squadre che si equivalgono in attacco e con difese ben schierate. Difficile trovare un “migliore”, ma Case trascina i suoi in battuta e Marchetto porta a casa il punto della vittoria. L’incontro termina 3 a 4 per i campioni d’Italia. Ruperto Zamora Clavo (coach dei Malnate Vikings e grande gloria del baseball cubano) ha confessato, a fine partita, che non è per niente facile addomesticare i lanci dei difensori!!!!! Ruperto proverà a portare il baseball ciechi AIBXC a Sancti Spiritus (Cuba) città a 300 km da L’Avana.

TIGERS CAGLIARI vs LAMPI MILANO

I Lampi partono a razzo e segnano ben 8 punti in due riprese. Scarso scatenato (5 su 5) trascina Allegretta e Dieng ed insieme fanno la differenza. I Lampi poi in difesa arginano l’attacco dei Tigers dove si distingue Tocco (3 valide con 1 HR e 2 Pbc ), Pisu e Pinna con 3 valide ciascuno. La partita termina sul punteggio di 3 a 8 per i milanesi.

I PATRINI MALNATE vs BLUE FIRE CUS BRESCIA

Nonostante la stanchezza degli atleti, abbiamo assistito ad una piacevole partita con due squadre che hanno battuto e difeso con grinta. Alla fine i Bluefire acciuffano il pareggio 2 a 2 con Lisa Russo che spinge Ghulam a punto.

Il concentramento si chiude col meritato primo posto per I PATRINI ed il secondo dei LAMPI. Le due formazioni si sono pertanto qualificate per le semifinali del prossimo 25 settembre sul campo Leoni di Bologna ove affronteranno rispettivamente la Fiorentina BxC e All Blinds Roma. A seguire l’incontro Finale fra le due formazioni vincenti le semifinali.


Recent Posts
bottom of page