top of page

1° BASEBALL SCHOOL DAY SUL CAMPO DI VIA BRANZE


Ieri mattina sul diamante bresciano di via Branze, sotto un bellissimo sole finalmente consono alla stagione, si sono avvicendati più di 140 bambini della scuola primaria. Si è trattato della giornata finale di un progetto condiviso fra la scuola A. Volta di Brescia e il Cus Brescia Baseball dove preparatori atletici e tecnici di livello internazionale hanno insegnato agli alunni delle prine, seconde e terze elementari le basi del gioco del “batti e corri”.

Così a conclusione di questa nuova esperienza, che ha dato positive soddisfazioni sia agli insegnati sia ai nostri tecnici, si è svolta una “vera festa dello sport” dove i futuri, speriamo, giocatori di baseball si sono cimentati in sfide di equilibrio e agilità in adrenaliniche staffette, in prove di abilità e tecnica con tiri di precisione, lanci di potenza, battute con la mazza e coordinazione nei passaggi, per poi concludere con l’esperienza di una partita sulla terra rossa. Nella speranza di aver suscitato emozioni ed interesse per il nostro fantastico gioco ricordiamo ai genitori che tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16:30 sul campo di via Branze è sempre possibile portare i vostri bimbi per continuare questa esperienza.

Il Cus Brescia Baseball ringrazia la dott.ssa Di Tullio Marina e tutti gli insegnati della scuola A. Volta per l’opportunità concessaci, ma soprattutto coloro che si sono prodigati per l'organizzazione: gli istruttori Zanotti Albastella e Verzelletti Riccardo, i tecnici Colazzo Livan, Kevin Pittari, Noguera Antonio, Jaramillo Milko, Pestana Reinaldo, Alloisio Giovanni, Coletti Matteo, che hanno offerto con passione la loro disponibilità contribuendo alla bella riuscita di questo primo Baseball School Day, senza dimenticare il prezioso contributo dell’instancabile Orazio.


Recent Posts
bottom of page