top of page

FERALPI SALO’ PROGETTO SCUOLE: LA CONFERENZA DI FINE ANNO


SALÒ – Si è tenuta in mattinata la conferenza conclusiva del Progetto Scuole. Il progetto curato dall’Ufficio Marketing e Settore Giovanile della Feralpisalò ha terminato la sua attività annuale. L’iniziativa è stata suddivisa in tre fasi: nella prima parte si sono tenuti appuntamenti didattici e formativi tra i banchi di scuola. A ciò è poi seguita la fase più divertente, quella sul campo, che si è conclusa con l’ultimo appuntamento di venerdì 29 aprile a Flero. Domenica 8 maggio si terrà invece la grande festa finale allo stadio “Lino Turina”.

Alla conferenza di oggi hanno partecipato il responsabile marketing Paolo Finazzi, il responsabile del settore giovanile Pietro Lodi, il dirigente responsabile del Cus Brescia Marcello Martinelli, il vice allenatore della prima squadra della Pallavolo Atlantide Giorgio Pioselli e il giocatore, nonché argento olimpico, Alberto Cisolli. Presente in rappresentanza delle scuole il signor Luigi Fenaroli, direttore dell’istituto “San Giuseppe” di Salò

I NUMERI – Al Progetto Scuole hanno partecipato oltre 800 bambini da 6 istituti scolastici del territorio. Lo slogan “Gioco+Salute+Divertimento=Sport” ha caratterizzato gli appuntamenti dell’iniziativa didattica. Negli incontri si è parlato dell’importanza della pratica sportiva e di quanto sia importante una corretta alimentazione in seguito alle attività sul campo. Gli appuntamenti, riservati ai bambini delle classi quarte e quinte di istituti primari, hanno destato particolare attenzione generando grande soddisfazione sia parte degli organizzatori che degli stessi dirigenti scolastici.

LE ATTIVITA’ – All’attività didattica, come detto, sono seguiti i tre incontri conclusivi sui campi da gioco. A Botticino, Salò e Flero i bambini hanno potuto provare le varie discipline che sono state proposte dai partner quali Pallavolo Atlantide, Cus Brescia, Società Canottieri Garda Salò e Rugby Calvisano: dal volley all’atletica, passando per baseball, rugby, vela e ovviamente calcio con i tecnici della Feralpisalò, si è parlato anche di nutrizione con i rappresentanti dell’AVIS, presenti in ogni incontro per ribadire, anche attraverso giochi coinvolgenti, quanto sia importante seguire un regime alimentare adeguato.

Il Progetto Scuole ha concluso i suoi appuntamenti scolastici, ma avrà comunque un degno epilogo nella giornata di domenica 8 maggio. I bambini sono stati invitati allo stadio “Lino Turina” per la grande festa che caratterizzerà il prepartita del match Feralpisalò-Pavia, ultima giornata di campionato.

GRAZIE A TUTTI – L’importanza del Progetto Scuole è testimoniata anche dall’interesse e dall’appoggio dei partner di questa iniziativa, fra cui Omo Spa, Mirò, Giustacchini Office Store, Terme di Sirmione, Avis Provinciale Brescia, Savoldi Carni, HDI Assicurazioni e Credito Bergamasco, a cui si sono uniti i Comuni di Salò e Lonato del Garda, oltre ai day-partner Fonte Tavina e Abaribi.


Recent Posts
bottom of page