top of page

PRIMI TEST PER IL CUS BRESCIA BASEBALL


Loardi con la maglia del Godo.

Foto: Niccolò Loardi con la maglia del Godo.

In vista del difficile esordio a Cagliari in aprile, la formazione lombarda si prepara al Torneo Cecoli di Sanremo. A fine marzo previste altre amichevoli in attesa degli stranieri.

Sabato e Domenica i leoni bresciani del batti e corri faranno il loro esordio stagionale sul campo da baseball di Sanremo, per disputare il torneo "Fulvio Cecoli" in preparazione della stagione 2016 del campionato di serie A, che è ormai alle porte.

Si tratta di un torneo quadrangolare in cui il CUS Brescia affronterà, oltre alla squadra di casa, la formazione del Codogno e i "Cavigal" di Nizza, militanti nel massimo campionato francese.

Questo weekend di baseball sarà il primo di un trittico di impegni che accompagneranno la squadra all'esordio della regular season fissato per il primo finesettimana di Aprile, data in cui la squadra bresciana si cimenterà in terra sarda con il neopromosso Cagliari, in un'ostica trasferta.

Gli altri due impegni che vedranno impegnata la squadra del manager Gorrin saranno il 16° torneo internazionale "Roberto Fodritto" a Codogno il 19 e 20 Marzo e infine la partita amichevole sul campo amico di via Branze del 26 Marzo contro gli "Heidenheim Heideköpfe" squadra militante nel massimo campionato della Bundes Liga tedesca.

Gli incontri saranno fondamentali per stabilire lo stato di forma della compagine bresciana e capire quanto in alto possano puntare i leoni bresciani in questa stagione.

Negli incontri di Sanremo non saranno presenti i 3 atleti Venezuelani che l'anno scorso hanno fortemente contribuito per il raggiungimento dei playoff. Due di loro, Reynaldo Pestana e Milko Jaramillo (fresco vincitore del campionato invernale Venezuelano con la formazione delle "Tigres de Aragua" come coach di prima base), rientreranno in Italia il 17 Marzo e saranno quindi a disposizione dal torneo di Codogno, mentre Tony Noguera rientrerà solo il 24 Marzo in quanto sta disputando le partite di qualificazione al torneo Panamericano con la casacca della nazionale spagnola.

Ultimo ma non meno importante, sarà interessante constatare come si sia integrato il nuovo acquisto Nicolò Loardi, utility mancino che può ricoprire sia il ruolo di lanciatore che di esterno, che dopo le ultime stagioni in IBL con Parma e Godo, darà il suo fondamentale apporto alla formazione bresciana per disputare una stagione di alto livello.


Recent Posts
bottom of page