top of page

ARIA DI NOVITÀ IN LOMBARDIA… E NON SOLO!


Continua e si amplia l’accordo di collaborazione tra il CUS BRESCIA BASEBALL e altre due società: il Bergamo Walls e la Crazy Sanbonifacese B&S.

Arrivano infatti dalla vicina città lombarda, per dar man forte all’ U21 bresciana, 2 giocatori: Gabriel Dall’Agnese classe 1999 lanciatore ed Enrico Zanchi classe 1999 Interno/ricevitore.

Ma non solo! Vista la serietà e i buoni frutti dati dal progetto bresciano, anche i veneti del San Bonifacio rinnovano la loro collaborazione, iniziata lo scorso campionato con il CUS, sempre sul fronte giovanile, e inviano 6 atleti che andranno a formare il roster ufficiale dell’U21. Si tratta di Fabio Buin classe 1997 esterno, Francesco Avogaro classe 1998 esterno/lanciatore, Alessio Dalla Riva classe 1998 interno/lanciatore, Gabriele Dalla Riva classe 1998 interno/lanciatore, Sandro Ambrosini classe 2000 esterno, Sebastiano Bogoni classe 2000 esterno.

I responsabili delle tre squadre Sbardolini e Comincini (per il Brescia), Finazzi e Ravasio (per il Bergamo) e Avogaro e Lonardi (per il San Bonifacio) si sono detti davvero soddisfatti per questo intelligente sodalizio che fa ben sperare!

Questo movimento cittadino, partito nel lontano 1977 come Brescia ’77, quasi per gioco, come incontro tra amici e simpatizzanti bresciani del baseball, si è poi evoluto nel 1986 grazie al sostegno del CUS Brescia e dell’ UNIBS che hanno voluto scommettere su di esso e ai quali saremo eternamente grati. Ma a nulla sarebbe valso questo apporto senza la passione, la dedizione e la grinta dei dirigenti, dei tecnici, degli atleti e di chi ha creduto e crede in questa causa, la quale, passo dopo passo, si è riuscita a concretizzare in quello che oggi vediamo a Brescia e che si sta rivelando essere qualcosa di davvero grande!

Sicuramente altre novità sono in arrivo su questo fronte perciò… Stay tuned!


Recent Posts
bottom of page