top of page

ECOTHERM CUS BRESCIA VINCE E CONVINCE CONTRO SENAGO


Nella terza giornata di ritorno di questa regular season si attendeva una buona prestazione dall'Ecotherm Cus Brescia, per capire se la doppia vittoria dell'ultimo turno contro il Cagliari fosse stata un fuoco di paglia o la conferma di una squadra che sta finalmente mettendo in campo il proprio potenziale con determinazione.

La risposta è arrivata sul campo, forte e decisa.

I leoni bresciani hanno sfoderato una prestazione convincente sotto tutti gli aspetti andando ad aggiudicarsi il secondo sweep stagionale ai danni dei diretti concorrenti per un piazzamento ai playoff del Senago, portandosi solo ad una vittoria dal secondo posto della squadra milanese, con 2 partite in meno giocate e lanciando appunto l'assalto alla seconda posizione che sarà oggetto di battaglia nelle prossime partite di regular season.

Visto l'entusiasmo della squadra nella possibilità di ambire ad un piazzamento d'onore che agevolerebbe non poco l'eventuale accoppiamento del primo turno di playoff, passa quasi in secondo piano la notizia che di fatto l'obiettivo iniziale della squadra del presidente Sbardolini, la salvezza e la permanenza nella categoria, è stato ufficialmente raggiunto con 4 partite di anticipo, per la soddisfazione di tutto lo staff e dei tifosi. Visto la situazione di classifica però è lecito sognare e l'asticella adesso si alza necessariamente un gradino più in alto, verso la post season.

Venendo alla cronaca delle partite gara 1 viene nettamente dominata dai bresciani, che mostrano gli artigli fin dal primo attacco, con un punto che indirizza subito la partita, che verrà poi messa in cassaforte grazie ai big inning da 5 e da 4 punti al terzo e al quinto inning.

Finalmente il lineup bresciano riesce a scaricare la sua potenza e a mostrare tutte le sue qualità.

Mattatore di giornata è Reynaldo Pestana. Il ricevitore bresciano oltre alla solita ottima prova in difesa sfodera una prestazione in attacco tra le sue migliori con la casacca bianco blu, totalizzando uno stratosferico 3 su 4 con ben 2 fuoricampo (di cui 1 grande slam) e 6 punti battuti a casa.

Ottime le prove nel box anche di Rosales (3/5 con un triplo, un doppio e un singolo), Pesci (2/4), Jaramillo (1/2 con un fuoricampo e 2 RBI) e Loardi (1/2 con un fuoricampo e 2 RBI).

Ma tutta la squadra ha girato bene, mostrandosi affidabile in difesa e concreta in attacco, totalizzando ben 13 valide, contro le 7 degli avversari, ben controllati dalla solita ottima prova di Dall'Agnese (6 riprese lanciate con 8 strikeout) e all'eccellente rilievo di Zanchi.

In questo scenario arriva la vittoria per manifesta al settimo inning sul punteggio di 13 a 3 per i locali.

In Gara 2 assistiamo ad una partita molto più equilibrata, anche se il primo inning è nuovamente un assolo bresciano.

Grazie alle valide di Bazzana, Rosales, Alloisio e al fly di sacrificio di Pesci, infatti, la squadra di casa si porta subito su un perentorio 4 a 0.

Senago però non ci sta e prova a reagire subito nella parte alta del secondo inning segnando un punto grazie al solo home run di Guadagnino.

L'attacco del Brescia si rilassa un po' e Senago torna a pungere al quarto accorciando nuovamente le distanze e portandosi sul 4 a 2 grazie a 3 valide e ad un errore della difesa bresciana.

A questo punto però l'Ecotherm torna in cattedra e non concede più nulla agli avversari, andando anzi ad incrementare il proprio vantaggio segnando un punto sia al quarto che all'ottavo inning, grazie alle valide di Gabriel Gorrin e al fly di sacrificio dell'ottimo Alloisio, fissando il punteggio sul definitivo 6 a 2.

Un ottimo risultato dunque per la truppa di Gorrin che ora potrà preparare al meglio e con l'umore giusto il big match di sabato con la capolista Bollate, tentando di portare un altro assalto al secondo posto per ottenere il miglior piazzamento possibile in vista dei playoff.


Recent Posts
bottom of page