top of page

TROFEO “MAURIZIO PAVAROTTI”


Nella foto il presidente della FIBS Andrea Marcon porge la prima palla della finale a Gaetano Casale (i Patrini Malnate).

Dopo 27 mini partite di 2 riprese ciascuna, il torneo “Maurizio Pavarotti” è giunto alla sua conclusione con la finale tra I Patrini Malnate ed i Bologna WS CV. I Bolognesi giocando un torneo di ottimo livello culminato con la vittoria sui Blue Fire Cus Brescia grazie ad un walk-off homer di Yemane, hanno fornito una delle loro migliori prestazioni dell’anno, mentre i Malnatesi, pur avendo perso la prima gara del girone di qualificazione contro gli atleti di Matteucci, ribadivano la loro superiorità e portavano a casa la finale con un punteggio ed un gioco che non lasciava dubbi sul valore delle squadre in campo. Il gioco mostrato dalle squadre nelle due giornate del torneo ha evidenziato che il livello raggiunto è aumentato ulteriormente e che i due nuovi arrivi ( Thurpos UICI Cagliari ed Umbria Redskins) hanno combattuto da subito con i loro futuri avversari ad armi pari.

Alla fine della parte agonistica il Presidente Mazzanti ha commemorato la figura di Maurizio Pavarotti (sin dall’inizio arbitro AIBXC) consegnando alla figlia Manuela, presente all’evento assieme alla vedova di Maurizio, una targa a ricordo del padre.

Parlando a tutte le squadre, ha poi fatto il punto sulla nostra attività 2017 aggiornando i presenti oltre che sulle nuove realtà (Thurpos UICI Cagliari e Umbria Redskins BXC) anche sullo sviluppo estero del Bxc, citando a brevi linee la trasferta a Cuba (Febbraio 2017), le aperture in Guatemala e Nicaragua e per ultimo la nuova spedizione negli USA degli ambassadors Nardin e Briglia che hanno consolidato la nostra presenza a New York. Il presidente Mazzanti ha poi accennato al nuovo assetto che si sta studiando per il futuro della nostra associazione che, in accordo con la FIBS, sta costruendo un progetto della Lega delle squadre BXC per un’integrazione migliore a livello nazionale ed internazionale. Successivamente ha ringraziato giocatori, allenatori ed assistenti di tutte le squadre per il lavoro svolto durante tutto l’anno ed ha riservato parole di elogio per gli arbitri Bianca Casiraghi, Francesco D’Urso, Alessandro Finocchiaro, Walter Foltran, Andrea Frabetti, Egidio Gobbo, Giovanni Lercker, Corrado Pasquali, Quirino Quisini, Daniele Ragazzoni, Roberto Zancani, per i classificatori Andrea Maestri, Alessandro Meli, Angela Zilli che ci hanno permesso di portare a termine la lunga due giorni.

Un ringraziamento più generale va a tutti gli ufficiali di gara che hanno reso la nostra annata di gioco regolare e serena.

Alberto ha poi ceduto la parola ad Andrea Marcon presidente FIBS. Dopo aver ringraziato per l’invito ricevuto, il Presidente, esprimendo ammirazione per lo spettacolo offerto dai giocatori ed apprezzando il lavoro svolto dall’AIBXC, ha ribadito l’appoggio della sua Federazione affinché il progetto in atto sia portato a termine in tempi brevi. Al termine dei discorsi si è svolta la cerimonia delle premiazioni dell’attività 2017. Hanno ricevuto i trofei a riconoscimento dei successi, individuali e di squadra, ottenuti nel corso della stagione agonistica BXC 2017:

GAETANO CASALE - Miglior battitore Torneo “Maurizio Pavarotti”

GAETANO CASALE - Miglior Difensore Torneo “Maurizio Pavarotti”

GAETANO CASALE - MVP Torneo “Maurizio Pavarotti”

I PATRINI MALNATE - Squadra Vincitrice Torneo “Maurizio Pavarotti”

(trofei consegnati da Manuela Pavarotti)

IVAN NESOSSI - Vincitore HR DERBY

GIRONE OVEST (All. Ranieri assente, ha ritirato il premio Chiesa) - Squadra vincitrice ALL-STAR GAME

(trofei consegnati da Eva Trevisan)

I PATRINI MALNATE - Squadra Vincitrice COPPA ITALIA

GAETANO CASALE - MVP COPPA ITALIA

(trofei consegnati dal presidente Marcon)

GIORGIO NAPOLI Miglior esordiente del campionato

FEDERICO BASSANI Miglior Difensore del Campionato

MBARA BACKE DIENG Migliore Battitore del Campionato

BARBARA MENONI Miglior Battitore Donna del Campionato

SARWAR GHULAM Migliore Fuoricampista del Campionato

(trofei consegnati da Eva Trevisan)

SARWAR GHULAM 1° nei PBC del Campionato

GAETANO CASALE MVP del Campionato

GAETANO CASALE MVP dei Play-offs

I PATRINI MALNATE Squadra Vincitrice del Campionato

(trofei consegnati dal presidente Marcon)

A conclusione di questa cerimonia Claudio Pierini, da ora giocatore e responsabile dell’Umbria Redskins BXC, ha donato a Giancarlo Berganti, capitano della squadra del Bologna WS CV, un trofeo a ricordo degli 8 anni da lui trascorsi con loro.

Nella foto il commissario AA Malaguti assieme a Matteo Miglietta, uno dei più giovani mai tesserati dall’AIBXC. Matteo è nato il 27 novembre 2004, gioca a Baseball nella U15 nello Junior Firenze. Da quest'anno aiuta in campo la squadra della Fiorentina BXC. A chiusura dell’evento va rimarcata la presenza per tutto il torneo di una delegazione proveniente dalla Romania composta dal presidente dell’unione ciechi Tudor Tupilusi ed il presidente dello sport ciechi Sorin Lapadatu.

Tutti quelli dell’Aibxc ringraziano in maniera speciale Valeria Turolla e le Signore del campo Leoni che hanno curato così bene la logistica nelle due giornate così impegnative ed in tutti gli altri eventi che si sono tenuti al campo durante tutta l’annata.

Il prossimo, ed ultimo, appuntamento della stagione sarà internazionale: TORNEO BATBALL MONTEPELLIER (FRANCIA) dal 14 e 15 ottobre 2017.


Recent Posts
bottom of page