top of page

A2: BRESCIA SCONFITTA A SENAGO MA RIMANE L'AGO DELLA BILANCIA DEL GIRONE


Due sconfitte contro il Senago nell'ultima giornata di campionato per la squadra bresciana, che spreca così l'occasione per avvicinarsi alle altre squadre in classifica, ma lascia ancora aperta un'opportunità, con i recuperi che mancano, per stravolgere nuovamente le carte e rimescolare tutto. In seguito ai risultati di Domenica infatti la classifica vede Senago e Bollate in vetta a pari merito con 8 vittorie e 6 sconfitte. Settimo e Cagliari, che hanno disputato tutte le partite con un record di 8 vinte e 8 perse e come fanalino di coda appunto Brescia con un record di 4 vinte e 8 perse, con 4 partite ancora da recuperare contro le due squadre in vetta. La situazione quindi potrebbe arrivare addirittura, in caso di 4 vittorie di Brescia nei recuperi, ad avere tutte le squadre del girone con lo stesso record a quota .500 in cui solo gli scontri diretti e la differenza punti potrebbero decretare le due squadre che andranno ai playoff. Dimostrazione dell'equilibrio che regna nel girone A di questa serie A2 del 2020.


Venendo alle gare di domenica il copione è purtroppo sempre quello delle ultime uscite. Brescia dimostra di essere un'ottima squadra a livello difensivo, mostrando anche giocate di assoluto valore come doppi-giochi e prese in tuffo spettacolari, ma non riesce mai a trovare la quadra in attacco, accusando un ritardo di condizione che ormai perdura da inizio stagione, sicuramente influenzati anche dal fatto di non potersi allenare come si deve non avendo una struttura adeguata in cui poter fare allenamento di battuta. Inutile però piangersi addosso, c'è solo da rimboccarsi le maniche per un finale di stagione che potrebbe regalare, in caso di vittorie, un bel grattacapo a chi dovrà stilare la classifica finale, oppure conclamare, in caso di sconfitta, l'inferiorità di Brescia rispetto alle altre squadre, in quest'annata sfortunata.


Prossimo appuntamento quindi domenica prossima a Senago, dove i lombardi guidati da coach Gorrin proveranno a vendicare e ribaltare i risultati dell'ultima giornata.



Recent Posts
bottom of page