top of page

U12: CAMPIONI REGIONALI D’INVERNO 2020


Mercoledì 9 settembre si è tenuto un turno infrasettimanale per i ragazzi Under 12 del Brescia Baseball per svolgere le fasi finali del torneo indoor 2019-2020 organizzato dal Comitato Regionale Lombardia che avrebbero dovuto svolgersi nel mese di Marzo, prima dell’inizio campionato, ma sospese a causa del lockdown.

Oltre al Brescia le altre tre finaliste convocate sul campo di RHO (MI) sono: Bulls Rescaldina (MI), Old Rags Lodi e Legnano.

Il programma prevedeva che i nostri leoncini sfidassero la forte formazione del Lodi contro la quale avevano già perso a luglio nella prima di campionato, ma per nulla intimoriti hanno saputo prendersi la rivincita imponendosi per 4 a 2 e conquistando così il posto per la finalissima contro i Bulls di Rescaldina che a loro volta avevano facilmente eliminato il Legnano.

Per i ragazzi bresciani, oggi alla guida di Josè Cebedo supplente per motivi lavorativi del Manager Ernesto Velazquez, emozione alle stelle sia per essere in finale sia per l’insolita atmosfera di giocare per la loro prima volta in notturna su un capo illuminato a giorno. Non deludono nemmeno in questa occasione e gestendo il vantaggio conseguito nel primo inning conquistano il gradino più alto del podio: PRIMI!

Non c’è riposo per i nostri campioncini che Sabato 12 settembre torneranno sul campo di RHO per affrontare la squadra locale nella 5 giornata della regular season. Riusciranno nell’impresa di fermare la serie positiva della squadra milanese che nella classifica del girone A risulta ancora a 1.000 (imbattuta)? Stay Tuned tra meno di 24 ore avremo il verdetto!


Recent Posts
bottom of page