top of page

U12: DEBUTTO CASALINGO CON TANTI COLPI DI SCENA


Il primo colpo di scena è senz'altro quello dell’acquazzone che si è abbattuto sul diamante valtriumplino ridotto, a meno di un’ora dall'inizio dell’incontro, ad assomigliare più ad una piscina. Poi la svolta: il cielo si schiarisce, il terreno di gioco inaspettatamente drena benissimo, il prezioso contributo di tecnici, dirigenti e genitori del Brescia Baseball …. ed è “Play Ball” …. con solo mezzora di ritardo per la prima partita casalinga dei leoncini di Velazquez, che sfidano i coetanei milanesi del Senago United.

Gli altri colpi di scena fanno parte del gioco: il Brescia prende le distanze e al terzo inning è in vantaggio per 5 a 0 grazie anche ad un bellissimo home run interno della velocissima Eléna, ma nella parte alta del 5 inning i milanesi si portano in vantaggio per 8 a 7. Sono già trascorse 2 ore di gioco e pertanto l’attacco del 5 inning è l’ultima occasione per le mazze bresciane per ribaltare il risultato.

I due punti che sanciscono la vittoria casalinga per 9 a 8 non tardano ad arrivare … ancor prima che gli avversari possano fare un out.

Oltre al risultato positivo è stata comunque una buona prestazione da parte di tutto il roster bresciano che sabato prossimo affronterà i forti Bulls di Rescaldina nell'ultimo incontro prima della pausa estiva.


Recent Posts
bottom of page