top of page

POKER DI GIOVANI TALENTI DEL CUS BRESCIA IN NAZIONALE


Sono ben quattro i giovani talenti cresciuti in casa CUS Brescia che sono stati selezionati nelle nazionali giovanili in vista degli imminenti impegni internazionali.

Per la nazionale Under 12 si sono distinti e sono stati convocati per il Mondial Hit appena conclusosi i giovanissimi Samuele Sbardolini e Federico Piccinelli.

La loro convocazione rende orgoglioso tutto lo staff del CUS Brescia ed è un importante tassello anche in chiave futura, visto che entrambi hanno avuto un importante assaggio di nazionale e potranno essere ancora convocati per la categoria Under 12 anche l'anno prossimo, vista la giovane età.

Convocato per la nazionale Under 15 Gabriel Gorrin si è ottimamente comportato al Mondial Hit appena conclusosi, guadagnandosi un posto da titolare in seconda base.

Dopo le brillanti prestazioni offerte durante il torneo Gabriel è stato convocato anche per l'europeo di categoria che si svolgerà dal 17 Luglio in Austria.

Nel frattempo il giovane talento bresciano sta partecipando in questi giorni al MLB camp che si sta tenendo a Ronchi dei Legionari, in preparazione alla rassegna continentale, e con la possibilità di apprendere e mostrare e le proprie potenzialità agli addetti ai lavori d'oltreoceano.

Infine la nazionale Under 18 ha convocato Gabriel Dall'Agnese. Il giovane talento, cresciuto nei Bergamo Walls e in forza alla prima squadra del CUS Brescia in serie A ha già mostrato la propria efficacia sul monte nel massimo campionato federale, sfoderando ottime prestazioni in questi due anni e suscitando l'interesse degli addetti ai lavori.

Anche Gabriel lavorerà duro in questo raduno della nazionale Under 18 cercando di guadagnarsi un posto per il mondiale di categoria che si terrà in Canada a Settembre.

A tutti i giovani atleti che hanno ottenuto questi prestigiosi risultati va un grossissimo plauso da parte di tutta la società CUS Brescia Baseball e il miglior augurio di continuare su questa strada e portare il nome della loro città e dell'Italia in alto anche nel panorama internazionale.

Un sentito ringraziamento anche a tutti i tecnici che ogni giorno con passione e abnegazione si mettono a disposizione di questi ragazzi per farli crescere sia come giocatori che come uomini.


Recent Posts
bottom of page