POSITIVO PAREGGIO PER L'ECOTHERM CUS BRESCIA A BOLLATE

21.06.2017

 

Positivo pareggio per il Cus Brescia baseball impegnato sabato in trasferta sul difficile campo del Bollate.

In gara 1 ai leoni bresciani gira tutto per il verso giusto e con una prestazione da 19 valide complessive, contro le sole 5 degli avversari, limitati al meglio dai lanci di Coletti e Dell'Agnese, si aggiudica il match con il punteggio di 13 a 3.

I ragazzi di Gorrin mostrano un gioco offensivo finalmente spigliato e una buona difesa e riescono ad avere la meglio dell'avversario.

La partita comincia in equilibrio fino al terzo, quando per gli ospiti è Pellegrini ad aprire le danze e battere la prima valida. Zucchini arriva in base perchè colpito e il successivo bunt di Alloisio, combinato ad un errore di tiro della difesa di casa frutta due punti, che diventano 3 sul successivo lancio pazzo di Grassi.

La partita si sblocca e da quel momento sarà un monologo delle mazze bresciane che vanno a colpire ben 18 valide nei successivi sei inning. 3 valide per Jaramillo, Bazzana, Pestana e Pesci, 2 valide per Bertozzi e Parrotta e una valida per Bertolotti e Alloisio.

Praticamente tutto il lineup bresciano va a segno, in netta controtendenza rispetto alle ultime uscite, e la partita si chiude sul punteggio di 13 a 3 per la squadra ospite.

Bollate non ci sta e la squadra di casa cerca e trova il riscatto nella gara serale, in cui le mazze bresciane non riescono ad avere la meglio sui lanci di Sheldon, che vince il duello con Noguera, concedendo solo la miseria di 2 valide all'Ecotherm CUS Brescia.

Il secondo incontro ha un andamento completamente diverso dalla gara del pomeriggio. La partita vede un sostanziale equilibrio tra le squadre, in cui sono i lanciatori ad avere la meglio. Bollate passa in vantaggio subito al primo inning grazie ad un errore della difesa bresciana e da quel momento in poi la partita resta inchiodata sull'1 a 0 fino all'ottavo inning. Per tutto l'incontro infatti il lineup bresciano non riesce a decifrare i lanci di Sheldon e la squadra non riesce a replicare la brillantezza del pomeriggio in attacco.

Nella parte bassa dell'ottava Bollate allunga segnando 3 punti grazie a 2 errori e ad 1 valida che sanciscono il crollo di Brescia e di fatto mettono la parola fine all'incontro.

C'è spazio solo per il punto della bandiera al nono, segnato da Pestana, che dopo un bel triplo riesce ad arrivare a punto grazie ad un errore della difesa meneghina.

Nonostante la sconfitta serale le indicazioni della giornata sono positive, in quanto in gara 1 Brescia è riuscita a mostrare tutto il suo potenziale, finora inespresso, in attacco, e se riuscirà a giocare con la stessa tranquillità e determinazione anche nelle prossime partite riuscirà a dare filo da torcere a qualsiasi formazione.

Il prossimo appuntamento è domenica prossima sul campo amico di via Branze, contro il Torino, per la prima di 3 giornate consecutive che verranno disputate in casa, nelle quali ci sarà da dare tutto per raggiungere il prima possibile la salvezza.

Please reload

Recent Posts

September 23, 2019

July 9, 2019

Please reload

Follow us on

BRESCIA BASEBALL A.S.D.

SEDE LEGALE: Via A. Stoppani, 21 - 25126 BRESCIA (BS)

E-MAIL: info@bresciabaseball.it

CUS BRESCIA BASEBALL

SEDE : Viale Europa, 39 - 25133 BRESCIA (BS)

TEL.: 030-2008624  E-MAIL: baseball@cusbrescia.it

Web Site created  by Marenzio15 ®  2016   antonio@marenzio15.it