top of page

BEL GIOCO E UNA GRANDE PROVA DELL’U12 DEL BRESCIA BASEBALL


Si sapeva che in casa del San Martino Buon Albergo non sarebbe stato semplice fare lo sgambetto alla capolista del nostro girone U12, ma hai nostri leoncini sembrano piacere le sfide più dure.

In svantaggio di 4 punti già dopo i primi inning sanno mantenere la concentrazione e portarsi sul 4 a 4 alla quinta ripresa. Nell’ultimo attacco, 6 inning, i bresciani sferrano una zampata e vanno a segno con altri 4 punti, ma i padroni di casa ricordano ai nostri di essere i primi in campionato e di meritarselo e si riportano in parità. A questo punto, forse per la prima volta in questi ultimi anni, i ragazzi di Velazquez si trovano a disputare l’extra inning con la formula del tie-break: si inizia con zero out e corridore in seconda e in prima. La scelta tattica del manager Bresciano è azzeccata e la fase di attacco si conclude con 4 punti per i bresciani, ma anche stavolta annullati da altrettanti segnati dai padroni di casa. La tensione e l’entusiasmo sono alle stelle sia nei dug-out che sugli spalti dove un numeroso pubblico incita e applaude alle prodezze di entrambe le formazioni in un clima sereno di sana sportività a dimostrazione che a volte non serve comprare un biglietto per assistere a uno spettacolo sportivo di grande livello e che anche quando la posta in gioco è alta (ci si giocava il primo posto in classifica) si può comunque giocare con agonismo e fair play.

Si va al secondo extra inning e dopo più di 2 ore e 40 di gioco sono i padroni di casa ad aggiudicarsi l’incontro per 15 a 14. Forse resterà un po’ di amaro in bocca per non essere riusciti a contenere le mazze veronesi negli ultimi tre inning dopo i vantaggi acquisiti nelle fasi di attacco, ma senza dubbio ci si ricorderà di questo incontro per il bel gioco visto sul campo.

Sabato 17 giugno si concluderà la prima fase del campionato di categoria Under 12 con la trasferta sul campo Bentegodi di Verona contro i Dynos, dopodiché si conosceranno le altre due formazioni che incontreremo per la seconda fase che avrà inizio sabato 1 luglio.


Recent Posts
bottom of page