BRESCIA TORNA CON UN BUON PAREGGIO DALLA SICILIA

10.04.2017

 

E’ un buon pareggio quello che ha ottenuto il Brescia nella difficile trasferta di Paternò. Gara 1, giocata sabato pomeriggio, è andata alla formazione siciliana, che ha avuto un line up più attivo e aggressivo, ed ha avuto la meglio sulla comunque ottima prova del monte di lancio bresciano grazie alle 10 valide contro le sole 5 per la squadra lombarda, che ha sofferto i lanci di Sciacca e del rilievo Torres. In gara 2, invece, i leoni bresciani sono tornati a ruggire e in una partita molto tirata, dominata dai lanci di Noguera e Perez, hanno riscattato la sconfitta del giorno precedente grazie ad una buona prova corale di tutta la squadra.

I due incontri hanno avuto un andamento simile e il punteggio ne è la riprova.

 

In gara 1 molti lasciati in base, sia per Brescia che per Paternò, che hanno faticato a concretizzare il gioco costruito. Alla fine i siciliani ci hanno creduto maggiormente e grazie anche ad un pizzico di fortuna sulle battute che hanno fruttato RBI si sono aggiudicati l’incontro.

 

In gara 2 i lanciatori la fanno da padrone. Noguera e Perez danno vita ad una sfida di altissimo livello e bisogna aspettare il sesto inning per vedere i primi punti della partita grazie al Brescia che è la prima squadra a  muovere il tabellone: Vinetti arriva in base grazie ad una baseball e sul successivo batti e corri Bazzana piazza un singolo a destra che porta Vinetti fino in terza base. A questo punto ci pensa Pestana con un RBI single a portare a casa il primo punto della partita. Sulle successive giocate, grazie all’aggressività in base dei bresciani e ad una imprecisione della difesa del Paternò, anche Pestana riesce a raggiungere casa base, portando il risultato sul 2 a 0. Nella parte bassa del sesto il Paternò prova a reagire e accorcia le distanze grazie ad un errore della difesa bresciana, ma la reazione dei siciliani si ferma lì. All’ottavo Brescia segna ancora un punticino grazie alle valide di Virgadaula e Bazzana. Moreta sale a rilevare al nono per la salvezza che da la vittoria a Brescia per 3 a 1.

 

Un pareggio quindi positivo che lascia Brescia a metà classifica assieme al Sala Baganza, che si è spartito la posta in palio con i Grizzlies di Torino. Al vertice mini-fuga del Collecchio che affermandosi due volte su un Bollate in difficoltà resta l’unica squadra del girone ad essere ancora imbattuta. Chiude il gruppo l’Oltretorrente che non riesce a fare risultato con Senago e con altre due sconfitte sprofonda in fondo alla classifica, proiettando il Senago al secondo posto assieme a Torino.

Prossimo incontro per il Brescia sarà in casa di sabato contro un Bollate in cerca di riscatto. Saranno sicuramente due partite intense ed equilibrate. Gara 1 è prevista per le 10.30 mentre gara 2 sarà alle 15.30.

Please reload

Recent Posts

September 23, 2019

July 9, 2019

Please reload

Follow us on

BRESCIA BASEBALL A.S.D.

SEDE LEGALE: Via A. Stoppani, 21 - 25126 BRESCIA (BS)

E-MAIL: info@bresciabaseball.it

CUS BRESCIA BASEBALL

SEDE : Viale Europa, 39 - 25133 BRESCIA (BS)

TEL.: 030-2008624  E-MAIL: baseball@cusbrescia.it

Web Site created  by Marenzio15 ®  2016   antonio@marenzio15.it