top of page

LE BULLS INCORNANO LE PANTERE


Braccia alzate a sollevare la coppa per le atlete del Rescaldina Bulls!!! Si sono infatti aggiudicate la vittoria contro le pantere di Settimo Milanese dopo una partita mozzafiato durata ben 9 riprese e terminata col punteggio di 6-5.

Ma ripercorriamo la partita con ordine avendo un occhio di riguardo per le nostre ragazze bresciane.

Settimo al suo primo attacco si porta subito in vantaggio di un punto, ma viene ripreso nel successivo inning.

È a questo punto che le leocine iniziano a mettersi in mostra. Nella parte alta del terzo inning Lara dal Min raggiunge la prima base grazie ad una valida di gambe sull'interbase, seguita immediatamente dopo da una bella linea al centro di Barbara Scaglia che porta la sua compagna di squadra in terza. Purtroppo la dal Min non sfrutta un pesta e corri e la partita rimane in pareggio, anche se per poco, dal momento che il Settimo rimette la testa avanti nella parte bassa della stessa ripresa.

Al quarto anche Beatrice Piccinelli non riesce a battere il punto a casa che metterebbe la partita in partità.

Al quinto entra in campo all'esterno sinistro un'altra delle nostre bresciane Martina Marini; nella stessa ripresa la dal Min batte un'altra valida che però rimane senza effetti sul punteggio.

Il match torna in partità all'inizio del sesto grazie ad un ottimo bunt della lanciatrice dei Bulls Bianca Messina (già suberba in pedana) e all'errore di tiro della difesa avversaria che consentono al nostro ricevitore Chiara Ambrosi di pestare casabase. In difesa si vedono due begli out della Scaglia (SS), mentre la dal Min (3B) chiude il settimo con una ottima assistenza in prima.

La partita, a questo punto, si carica ancor più di tensione, infatti all'ottava ripresa si gioca col tie-break, cioè viene dato all'attaco il vantaggio di iniziare l'inning con un corridore in seconda base.

Valeria Bettinsoli batte un gran doppio che porta il punto del 3-2 a casa e successivamente la Messina mette a terra un altro bunt che consente il momentaneo 4-2. Il Settimo non ci sta e complice l'ansia per la complicata partita riporta il punteggio nuovamente pari (4-4).

Si giunge irrimediabilmente al secondo extrainning che vedrà le nostre leoncine protagoniste assolute. Si apre infatti con la Piccinelli che corre in seconda e al piatto la neoentrata Jasmine Pittari. Quest'ultima realizza un bunt di sacrificio che permette alla sua compagna di squadra di raggiungere il sacchetto di terza. La dal Min batte valido ancora una volta (ben tre in questa finale!!!) portando il punto a casa. Non volendo essere da meno anche la Scaglia batte un rbi fissando il punteggio sul 6-4. Nella parte bassa del nono le Pantere provano ancora ad incalzare ma segnano un solo punto. La partita si chiude con un fantastico linedrive preso al volo dall'eccellente Messina che non poteva regalarsi una conclusione migliore dopo aver lanciato per ben 9 riprese.

A noi pubblico non rimane che appludire entrambe le formazioni per l'ottimo livello di gioco visto in campo e complimentarsi con tutta la squadra del Rescaldina Bulls per la vittoria, abbracciando in particolare le nostre ragazze bresciane dal Min Lara, Marini Martina, Piccinelli Beatrice, Pittari Jasmine e Scaglia Barbara che ieri hanno giocato dando tutto ciò che avevano. Non dimentichiamoci di Buizza Cecilia e Casanova Melissa ieri assenti, ma che hanno ugualmente partecipato al campionato. Le società del Cus Brescia Baseball e Brescia Baseball ringraziano con tutto il cuore l'organizzazione del Rescaldina Bulls che hanno ospitato le nostre atlete facendole sentire accolte come a casa loro e in particolare Pietro Lainati e Tomas Fontana, i coach, che al loro volta ringraziano le ragazze, la società, Salvatore Condorelli e le mamme Nadia, Paola e Rossemary che hanno reso tutto ciò possibile. Purtroppo col sopraggiungere dell'inverno dobbiamo salutare la stagione agonistica con la speranza, però, che nella prossima anche Brescia possa vantare una sua squadra cittadina di softball, nella quale le nostre leoncine possano finalmente trovare una loro “tana”.


Recent Posts
bottom of page