SERIE A: UN SABATO DI RECUPERO CON ASSENZE IMPORTANTI

22.05.2016

Il calendario della Serie A Federale prevedeva una settimana di riposo, per dare modo a tutte le squadre di poter recuperare eventuali partite non disputate causa maltempo durante questo girone di andata del 2016. E così è stato per il Cus Brescia che ha ospitato il Collecchio per il recupero di gara due (partita dedicata al lanciatore straniero) della quarta giornata di andata. Un recupero che non ha giocato a favore della squadra bresciana e del manager Gorrin, che ha dovuto far fronte alle assenze di Bazzana per una sub-lussazione della spalla sinistra rimediata lo scorso weekend, di Bellesi assente per impegni familiari e di Vinetti per impegni di studio. Gorrin ha deciso dunque di schierare sè stesso in prima base e il giovane Luca Virgadaula in interbase.

Nonostante un Brescia dimezzato, è stata davvero una partita combattuta con due mancini dalla palla di fuoco, Noguera da una parte e Yepez, vecchia conoscenza dell’IBL, dall’altra. I due lanciatori l’hanno fatta da padroni concedendo poco o niente agli attacchi avversari, ma alla fine l’ha spuntata Collecchio con un fatale settimo attacco in cui ha messo a segno gli unici due punti della partita, per il 2 a 0 finale.

Per quasi tutta la durata del match è regnato l’equilibrio tra le due squadre. I due lanciatori partono subito forte. Noguera mette a segno due strike out nel primo inning, poi Bertozzi prova ad “aprire le danze” per l’attacco bresciano ma non viene seguito dai compagni e si rimane sullo 0 a 0. Il Collecchio si rende subito molto pericoloso nel secondo innig: con un out, Scalera batte un singolo al centro e viene spostato successivamente in seconda da una battuta di Lori, poi Fontana mette un altro singolo al centro e Loardi con un’ottima giocata assiste a casa base dall’esterno centro ed elimina Scalera nel suo tentativo di arrivare a punto, tenendo il risultato in parità. Dopo questo brivido iniziale regna lo stallo, con i due venezuelani che continuano a dominare il monte, fino a che si giunge al settimo attacco del Collecchio: Noguera mette a segno l’ennesimo strike out ai danni di Fanfoni, ma Cetti batte un singolo al centro e Scalera batte un lungo doppio tra centro e destra spingendo a casa il primo punto collecchiese, seguito poi da un altro lungo doppio al centro di Lori che porta a casa il 2 a 0 in favore degli ospiti. Al nono inning Noguera lascia il monte dopo un’altra buona prestazione, e il suo posto viene preso da Pittari che chiude l’inning in sicurezza con uno strike out e due out in diamante. Anche Yepez scende dopo otto inning e 0 punti subiti, rilevato da Giovanelli che nel nono mette subito a segno due out ai danni di Bertozzi e Parellò, ma Pestana tiene vive le speranze casalinghe con un bel doppio (il secondo della sua partita) all’esterno sinistro. È il turno di Loardi che dopo un combattuto duello (ben 7 lanci) finisce out dal seconda base, e la partita si chiude sul definitivo 2 a 0 in favore degli ospiti.

Una partita molto combattuta in cui il livello tecnico di entrambe le squadre è sempre rimasto molto alto e ci auguriamo che i ragazzi bresciani continuino a giocare su questi livelli. Il weekend prossimo vedrà l’inizio del girone di ritorno con l’impegno casalingo contro un Cagliari sempre più agguerrito.

 

Please reload

Recent Posts

September 23, 2019

July 9, 2019

Please reload

Follow us on

BRESCIA BASEBALL A.S.D.

SEDE LEGALE: Via A. Stoppani, 21 - 25126 BRESCIA (BS)

E-MAIL: info@bresciabaseball.it

CUS BRESCIA BASEBALL

SEDE : Viale Europa, 39 - 25133 BRESCIA (BS)

TEL.: 030-2008624  E-MAIL: baseball@cusbrescia.it

Web Site created  by Marenzio15 ®  2016   antonio@marenzio15.it