top of page

A2: OCCASIONE PERSA PER L'ECOTHERM CUS BRESCIA


Domenica è andato in scena sul campo di via Branze l'ultimo atto dell'intergirone A-B del campionato di A2 di baseball.

Il CUS Brescia ha ospitato il fanalino di coda del girone B, il Cervignano, puntando al bottino pieno, per ridurre le distanze da Torino, fermato sul pareggio il sabato da Verona.

I ragazzi di Gorrin fanno tutto bene in gara 1 ma gettano al vento gara 2, andando ad impattare la serie e perdendo una ghiotta occasione di guadagnare terreno sui piemontesi che si trovano ancora saldamente al secondo posto.

Tutto facile in gara 1 per i leoni bresciani, che devono fare i conti con l'assenza per squalifica di capitan Bazzana e con la defezione di Coletti, ancora fuori per infortunio. La squadra di casa però si fa valere e contro i friulani sfodera un ottima prestazioni alternando un' ottima prestazione della difesa ad una giornata positiva in attacco, indirizzando subito la partita dal secondo inning (3 a 0) e piazzando poi un big inning da 7 punti al terzo attacco che indirizza la partita chiudendola al settimo per manifesta sul punteggio di 12 a 2.

Da segnalare per la squadra di casa le ottime prestazioni in attacco di Bueno Silva (3 su 4 per lui con un triplo e un RBI) e Pellegrini (2 su 4 con un doppio e 3 RBI).

Dopo la brillante prestazione di gara 1 Brescia era attesa alla riconferma per gara 2, ma dopo una prima parte di partita in cui la squadra di casa dava l'impressione di poter avere nuovamente la meglio gli ospiti sono usciti alla distanza, e hanno fatto propria la partita, impattando la serie.

La partita parte in equilibrio grazie alla prova di entrambi i lanciatori partenti, ma è Brescia la prima squadra a portarsi in vantaggio grazie ad un ottimo gioco di squadra al terzo inning.

E' Pesci ad aprire le danze con un doppio, Pellegrini lo sposta in terza e Alloisio colpisce lungo per il fly di sacrificio che vale il primo punto della partita.

Brescia allunga ulteriormente nella parte bassa del quinto inning, grazie alle valide di Pesci, Pellegrini, Alloisio e al doppio a basi piene di Gorrin, che lanciano i leoni bresciani sul 3 a 0.

Nella parte bassa del settimo però, con la partita saldamente nelle mani dei lombardi, i friulani hanno una veemente reazione e si portano minacciosi con basi cariche e due out sul tabellone. A quel punto l'Ecotherm commette un errore, che invece che chiudere l'inning lo protrae consentendo alla squadra ospite di segnare 3 punti e impattare la partita, ribaltando l'inerzia in proprio favore.

E' la svolta che gira la partita. Brescia sembra frastornata e non riesce a rendersi pericolosa in attacco, mentre nella parte bassa del'ottavo Marini colpisce un lungo fuoricampo per il punto del vantaggio ospite.

Brescia ha ancora 2 attacchi per reagire ma non riesce a contrastare gli ottimi lanci di Reyes prima e Garcia poi, spegnendosi con un nulla di fatto e con il risultato fissato sul 4 a 3 per la squadra ospite.

Un altro pareggio dunque per l'Ecotherm, che lascia un po' di amaro in bocca per quanto fatto vedere in campo e per la sensazione che il bottino pieno fosse un risultato alla portata della squadra del manager Gorrin.

Adesso il campionato prevede una pausa e poi si comincerà con il girone di ritorno, che sarà una vera e propria volata fino all'ultimo respiro per vedere chi riuscirà ad aggiudicarsi un posto per i playoff.


Recent Posts
bottom of page