
PARENTS CORNER
Carissimi genitori ...
trovate in questa sezione tre documenti che riteniamo molto importanti, perché nel corso degli anni più volte abbiamo dovuto confrontarci con situazioni simili a quelle descritte.
In particolare si tratta di scritti rivolti a persone che vivono negli USA dove si gioca a baseball tutti i giorni e dove lo stile di vita è completamente diverso, ma se presi con la giusta filosofia possono benissimo adattarsi anche al nostro contesto.

Nello specifico trovare:
-
una lettera aperta di Keyth Taylor, una mamma americana, indirizzata a tutti i genitori che hanno figli che giocano a baseball;
-
una lettera aperta di Mike Matheny, ex giocatore di baseball in MLB, allenatore di squadre giovanili e ora manager dei St. Louis Cardinals, indirizzata anch’essa ai genitori di giovano atleti;
-
una libera traduzione di Frankie Russo, coach all'Accademy di Nettuno, dal sito Detroit Free Press su alcune considerazioni nel rapporto figli/genitori nello sport.
Alcune di questi documenti non sono certo delle novità, e probabilmente qualcuno di voi potrebbe averli già ricevuti negli anni passati o letti sui social di altre squadre, tuttavia riteniamo che trovare il tempo per rileggerli possa giovare direttamente a voi e nei rapporti con i vostri figli.
Buona lettura.